Barcellona, Xavi prepara il Real Madrid: torna a disposizione Pedri

Buone notizie in casa Barcellona, dove Xavi recupera il centrocampista Pedri: lo spagnolo mette nel mirino il Real Madrid

Mattia Gruppioni  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo aver ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo in terra basca contro l’Athletic Bilbao – almeno per quanto concerne il punteggio finale – il Barcellona è tornato in campo nella mattinata di lunedì 13 marzo, con l’obiettivo di preparare al meglio il delicato scontro diretto contro il Real Madrid del prossimo fine settimana. La compagine di Xavi ha sconfitto gli uomini di Valverde in trasferta grazie alla rete di Raphinha e, così facendo, ha avuto modo di ristabilire i nove punti di distacco dalla seconda piazza.

Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport
Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport

Chiaro che ora il Clasico assume un significato ed un gusto pressoché decisivo in termini di vittoria finale, con la squadra del tecnico Xavi che, in caso di vittoria, allungherebbe in maniera cruciale sulle Merengues, mettendosi alle spalle le stesse di ben 12 lunghezze. E proprio nella prima seduta di allenamento della settimana il tecnico spagnolo ha riabbracciato in gruppo, secondo quanto riportato anche da Mundo Deportivo, il centrocampista centrale Pedri, tornato in campo dopo la lesione del 16 febbraio scorso.

Barcellona, Xavi recupera solo Pedri: Dembelé salta il Real Madrid

Non giungono unicamente buone notizie dall’allenamento mattutino di lunedì 13 marzo in casa Barcellona, con la compagine catalana che, in vista del derby contro il Real Madrid, dovrà molto probabilmente fare a meno di Ousmane Dembelé: l’attaccante esterno francese non ha ancora recuperato dal suo problema muscolare e, quando mancano pochi giorni alla sfida del Camp Nou di domenica 19 marzo alle ore 21:00, rimane l’unico calciatore attualmente non a disposizione di Xavi.

Dembele @livephotosport

Dunque, mentre da una parte Pedri, sempre secondo quanto scritto nell’edizione odierna del quotidiano sportivo spagnolo, ha effettuato gran parte dell’allenamento col resto dei compagni, recuperando quasi a pieno regime dalla lesione che lo aveva bloccato all’andata dei playoff di Europa League contro il Manchester United, dall’altra Xavi non dovrebbe contare su Dembelé in vista del prossimo incontro de LaLiga contro il Real Madrid. Sorriso a metà dunque per lo spagnolo, che continua a preparare il Clasico.

Condividi questo articolo