Ancora 90 minuti e poi scopriremo quale sarà la terza squadra ad ottenere la promozione in Serie A. Si gioca tutto in Bari-Cagliari, match di ritorno della finale playoff di Serie B in programma domenica 11 giugno alle ore 20:30. Le due squadre si affronteranno in un San Nicola gremito dopo l’1-1 del match d’andata all’Unipol Domus.
L’inerzia è tutta dalla parte del Bari, che grazie al pareggio in terra sarda potrà ora gestire al meglio il ritorno, potendo contare su due risultati su tre a disposizione. Decisiva, per gli uomini d Mignani, la rete di Antenucci su rigore al 95′, che ha cambiato le sorti di un match fino a quel momento stregato per i pugliesi.
Il Cagliari non avrà più nessun calcolo da fare, avendo a disposizione solamente la vittoria per capovolgere le sorti di questa doppia sfida. La squadra di Ranieri dovrà perciò essere maggiormente propositiva rispetto al match d’andata. I bookmakers prevedono una sfida equilibrata, col segno 1 quotato 2.55, contro il 2.90 del segno 2 e il 3.15 della X.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, sirene turche per Dzeko: Marotta valuta l’offerta per il centravanti
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis fa il punto: tre nomi per il post-Kim
- Roma, Aouar e N’Dicka in arrivo: c’è già un problema per Mourinho
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Qui Bari
Il Bari ha disputato una grande gara all’Unipol Domus, mettendo in mostra un bel gioco offensivo e una freschezza atletica superiore a quella degli avversari. La squadra di Mignani ha però peccato di cinismo, sciupando una gran quantità di nitide occasioni e sprecando un calcio di rigore con Cheddira nella prima frazione di gioco. Al ritorno servirà sicuramente maggior precisione per archiviare la pratica.

Probabile formazione Bari
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. ALLENATORE: Mignani.
Qui Cagliari
Il Cagliari ha accarezzato al lungo l’idea di chiudere il match d’andata con una vittoria, ma i sardi sono stati gelati proprio allo scadere dal penalty di Antenucci. Non una gara brillante per gli uomini di Ranieri, salvati più volte da un Radunovic in stato di grazia. I rossoblù hanno però usufruito dell’ottimo momento di forma del solito Lapadula, micidiale in area di rigore e perno col quale il mister romano cercherà di scardinare la difesa avversaria al San Nicola.
Probabile formazione Cagliari
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola, Mancosu; Luvumbo, Lapadula. ALLENATORE: Ranieri.
Bari-Cagliari: il pronostico
Bari e Cagliari si affronteranno domenica 11 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola. Una partita che decreterà quale delle due squadre raggiungerà Frosinone e Genoa in Serie A, e che quindi si preannuncia infuocata e senza esclusione di colpi.

Il Cagliari non ha più nessun risultato da difendere, e per questo motivo Ranieri dovrà improntare una gara offensiva. Di contro, il Bari proverà a sfruttare gli inevitabili spazi che i rossoblù concederanno. Una partita quindi che si giocherà sul filo di lana, ma che preannuncia gol da entrambe le parti. Il Multigol 2-3 potrebbe quindi rappresentare una soluzione ideale, con una quota pari a 1.90.
Bari-Cagliari: cosa scommettere
- Multigol 2-3

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato