Più di 60.000 biglietti venduti in poche ore. La finale dei playoff Bari-Cagliari in scena al San Nicola, domenica 11 giugno, registra il record assoluto di pubblico in Serie B, nonché il maggior numero di tifosi presenti nello stadio dei biancorossi. In poco più di 4 ore i biglietti sono terminati, indice di quanta attesa e passione ruoti intorno ad un evento importantissimo: il match che decreterà la squadra promossa in Serie A.
Bari-Cagliari rappresenterà l’atto finale di un lungo percorso che seppur con strade diverse ha unito, fin ad oggi, il destino delle due compagini. Record assoluto di pubblico in Serie B, il tutto esaurito al San Nicola rappresenta la volontà dei tifosi di partecipare ad una partita decisiva, una finale che promette scintille. Numeri da capogiro che dimostrano sempre più come la chiusura forzata, causa Covid, abbia rilanciato l’economia che ruota attorno agli stadi.
Bari-Cagliari, al San Nicola l’atto finale
La conquista della Serie A passa dalla doppia sfida playoff in previsione giovedì 8 giugno e domenica 11. Al San Nicola andrà in scena l’atto finale, risultato che dipenderà molto probabilmente anche dall’esito della partita all‘Unipol Domus. Il match Bari-Cagliari quindi, ancor prima dell’incontro vero e proprio in campo, abbraccia diverse considerazioni relative anche al risultato con cui entrambe le compagini si avvicineranno al momento decisivo.
Ovviamente, giocare l’atto finale al San Nicola, uno stadio gremito e sicuramente molto coinvolto, potrebbe rappresentare un punto di forza per il Bari. Sempre che i ragazzi guidati da mister Mignani non abbiano compromesso le sorti del match nella finale giocata a Cagliari. Discorso simile anche per la formazione sarda che sa bene quanto possa rivelarsi difficile ribaltare un risultato netto, specialmente in occasioni decisive.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Inter, non solo acquisti: Marotta pensa a due cessioni
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis copre i buchi: ipotesi Premier League
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre

Considerazioni a parte, quel che oggi salta più all’occhio in Bari-Cagliari è il desiderio dei tifosi di partecipare ad un evento che in quanto a presenza di pubblico ha superato ogni aspettativa. Un record storico per la Serie B e per il San Nicola, atto finale di un duello pronto a incoronare l’ultima squadra che la prossima stagione giocherà in Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato