Il pareggio a Como ha consentito al Genoa di guadagnare terreno e portarsi a 6 punti di vantaggio sul Bari, che ha rallentato la propria rincorsa al secondo posto. I ragazzi di Mignani hanno addirittura rischiato di perdere e sono riusciti a strappare un punto grazie al gol di Di Cesare nei minuti di recupero. Le speranze non sono ancora buttate e servirà un grande finale di stagione per mettere pressione al Grifone e sperare in qualche suo passo falso.
Il Bari guidato da Cheddira ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione in Serie A fino all’ultima giornata. Il giovane portiere di Mignani Caprile ne è consapevole e ai microfoni di Radio Bari ha parlato della battaglia per la massima categoria, dichiarando: “Mancano 5 partite e può succedere ancora di tutto, sia sopra che sotto di noi. Il Genoa è forte e ha speso tanti soldi, già essere a 6 punti da loro vuol dire tanto. Dobbiamo essere consapevoli del nostro campionato”.
Bari, Caprile torna sul Como: “Abbiamo mostrato cosa sappiamo fare”
La Serie A è alla portata del Bari e le speranze dei biancorossi sono ancora vive. Il Genoa nelle ultime 5 avrà 3 scontri diretti con Frosinone, Sudtirol e gli stessi pugliesi, motivo per cui sognare la promozione non è utopia. La sfida con il Como è stato un incidente di percorso, dove però i ragazzi di Mignani hanno mostrato tutta la propria tenacia nel crederci fino all’ultimo, venendo premiati.
Il Bari ha pareggiato con Di Cesare all’ultimo istante e Caprile lo ha sottolineato: “Abbiamo avuto equilibrio, senza farci prendere dalla frenesia. Siamo una squadra forte, compatta e con gli attributi, nonostante lo svantaggio di 2 reti non ci siamo scoraggiati”. Sull’analisi della partita ha invece detto: “Non abbiamo approcciato benissimo la prima frazione, ma nella ripresa siamo partiti forte e abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare“.