Archiviata una lunghissima stagione di Serie B che ha visto il Bari neopromosso sfiorare la promozione in A, adesso in casa biancorossa è il momento di pianificare e programmare il futuro per alzare ulteriormente l’asticella. Mandato giù anche il boccone amaro dell’eliminazione in finale playoff, è arrivato il momento di ragionare a mente fredda per creare le fondamenta della squadra in vista della prossima stagione.
Mignani confermato, il Bari prende forma
Si riparte per prima cosa dal direttore sportivo Ciro Polito, che nella giornata del 26 giugno ha incontrato il presidente Luigi De Laurentiis tra pomeriggio e sera: il primo punto da definire è stato il nodo legato alla scelta dell’allenatore. Pochi dubbi in questo caso, con la scelta di confermare mister Michele Mignani che è parsa naturale per dare continuità al progetto tecnico senza stravolgimenti.
Leggi anche
Alla guida del nuovo Bari nella stagione 2023/2024 ci sarà quindi il tecnico Mignani, pronto a guidare i galletti per il terzo anno. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbe stato definito anche il budget per il mercato estivo, con circa 13 milioni di euro a disposizione di Polito, a cui vanno aggiunte le spese di gestione per arrivare a una ventina complessivi.

Tra acquisti e cessioni: Polito plasma il nuovo Bari
Per quanto concerne la rosa futura del Bari, ovviamente c’è grande curiosità nell’ambiente soprattutto per il futuro dei gioielli, Caprile e Cheddira su tutti. Entrambi sembrano al momento essere più vicini alla cessione che alla conferma, mentre la piazza spera quantomeno nella (ri)conferma di Folorunsho.
Per quanto riguarda gli acquisti, l’obiettivo del ds Polito è quello di costruire una rosa solida potenziandola in toto e per questo motivo l’idea di partenza sarebbe quella ingaggiare ben sei innesti che potrebbero essere i futuri titolari: due terzini, un centrale difensivo, una mezz’ala, un trequartista e una punta. Il nuovo Bari sta lentamente prendendo forma, ma servirà pazienza ancora per un po’, in attesa dei nastri di partenza della nuova Serie B.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato