Terminata la sosta relativa agli impegni delle Nazionali, tornano dunque i campionati dedicati ai club. Alle ore 16:15 della giornata di domani, sabato 1 aprile, allo Stadio San Nicola situato a Bari si terrà la gara valida per la 31ª giornata di Serie B tra Bari e Benevento. La partita contro i giallorossi si preannuncia molto importante per i biancorossi ai fini della lotta agguerrita per la promozione in Serie A, viste le tante squadre ancora in gioco.
Situati in quarta posizione a quota cinquanta punti, i Galletti occupano attualmente una posizione valida per i play-off per la promozione e, al momento, sono distanti solamente sei punti dal Genoa, società classificata in seconda posizione e che sarà impegnata questa sera nell’anticipo del campionato cadetto contro la Reggina. Per il club del presidente Luigi De Laurentiis si prospetta dunque un finale di stagione importante ma anche complicato.

Bari, Mignani: “Contro il Benevento sarà una gara difficile”
In vista della gara contro il Benevento, che non potrà contare su Kamil Glik, l’allenatore del Bari, ovvero Michele Mignani, è intervenuto in conferenza stampa per presentare tale sfida e le sue parole sono state riportate da TuttoBari.com: “Problemi del Benevento? Dobbiamo pensare solamente a noi stessi, posso dire solamente che, con la rosa che si ritrova, è una delle squadre più forti della Serie B. Sarà una partita difficile, entrambe abbiamo necessità di punti”.
Il tecnico dei biancorossi ha successivamente parlato delle poche reti messe a segno dalla squadra da lui allenata in occasione delle ultime uscite: “Sicuramente abbiamo aspettato di più l’avversario. A volte siamo noi a scegliere di giocare così, altre invece ne siamo obbligati da chi ci ritroviamo di fronte. Ci manca segnare da palla inattiva, possiamo far male all’avversario in più momenti della gara. La cosa più importante però è quella di guadagnare punti”.

Bari, Mignani: “Difficile dare continuità a tutti gli attaccanti”
Proseguendo la propria conferenza stampa, l’allenatore Michele Mignani ha poi commentato i calciatori a sua disposizione nel Bari, partendo dall’attaccante Sebastiano Esposito, attualmente in prestito dall’Inter: “Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti, ha delle qualità tecniche al di sopra della media ma deve crescere sotto il punto di vista della continuità. Si sta allenando nel migliore dei modi, così come tutti gli altri”.
Il tecnico della società di proprietà della Filmauro, società cinematografica di proprietà del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha aggiunto: “Quando hai tanti attaccanti a disposizione diventa difficile ritagliare uno spazio ad ognuno. Folorunsho? Le risposte sul campo sono state positive, sta bene e potrà giocare qualche minuto. Scheidler? Deve capire i vari momenti della gara, può essere importante per questa categoria e per questa squadra”.

Michele Mignani si è poi soffermato sui soli ventidue punti guadagnati in Serie B dinanzi ai propri tifosi allo Stadio San Nicola: “Se vogliamo rimanere lassù dobbiamo migliorare. I risultati ottenuti fuori casa ci hanno comunque tenuti vicini alla vetta, siamo però rammaricati dal non aver vinto di più in casa nostra, dove abbiamo dimostrato il solito spirito. Maiello? Ha delle caratteristiche uniche, interpreta al meglio il rispettivo ruolo”.