Bari-Sudtirol, Mignani: “Non è una rivincita, devo ringraziare Polito”

Le parole di Michele Mignani al termine di Bari-Sudtirol 1-0, ritorno della semifinale playoff: il tecnico ha anche rilasciato belle dichiarazioni nei confronti di Polito

Luigi Falqui
3 Min di lettura

Da neopromosso il Bari batte 1-0 il Sudtirol, accede alla finale playoff e sogna la Serie A: decisiva la rete di Leonardo Benedetti al 70′ dopo che i padroni di casa si erano ritrovati in dieci uomini per l’espulsione di Ricci. I galletti hanno superato gli altoatesini grazie al miglior posizionamento in classifica dopo che infatti al termine dei 180 minuti le due squadre si erano equivalse sul risultato di 1-1.

Per il Sudtirol resta l’orgoglio di aver fatto sognare ai suoi tifosi una promozione in Serie A che mai è riuscita ad una squadra del Trentino-Alto Adige e che sarebbe stata ottenuta al termine della prima stagione in assoluto in Serie B. Il percorso di Pierpaolo Bisoli e dei suoi giocatori rimane d’applausi.

Al termine dell’incontro l’allenatore del Bari Michele Mignani ha risposto alle domande di Sky Sport: “Finale meritata, i ragazzi sono stati incredibili. Durante la stagione tante volte abbiamo preso gol allo scadere in condizione di 10 contro 11, ma sapevo che credendoci avremmo potuto tenere in piedi la partita. Non è una rivincita personale, credo nel duro lavoro e accetto le critiche”.

Leonardo Benedetti (Bari)
Leonardo Benedetti (Bari) – @livephotosport

Bari-Sudtirol, Mignani ringrazia Polito

Eliminato il Sudtirol, per coronare la promozione in Serie A il Bari dovrà vincere contro una tra Cagliari e Parma nella doppia sfida della finale playoff. Mignani si è così espresso: “Non esistono scelte a questo punto, chi c’è c’è. Festeggerò con tranquillità, andando a cena insieme al mio staff ma tornando presto, altrimenti potrei addormentarmi”.


Leggi anche


Mignani ha poi rilasciato belle parole per Ciro Polito, direttore sportivo e uomo mercato del Bari: “Gli abbracci e i baci? Mi ha semplicemente ricordato quanto sia forte il nostro gruppo, non mi ha detto nulla di che. Devo ringraziare Polito perché è merito suo se oggi sono a Bari, gli sarò grato per sempre”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre