Giornata di ufficialità per la Serie B, alla ricerca degli ultimi profili per poter occupare le ultime panchine libere e dare il via alla stagione. Dopo l’ufficialità di Viali alla Reggiana, è la volta di Moreno Longo al Bari. L’allenatore è infatti stato scelto dalla famiglia De Laurentiis per dare il via ad una stagione che dovrà essere completamente diversa da quella passata nell’ultimo campionato, in cui la squadra è riuscita a salvarsi all’ultimo respiro, vincendo in finale dei play-out contro la Ternana.
Con un comunicato ufficiale, il Bari accoglie Moreno Longo, ex Como, tra le proprie fila: “SSC Bari dà il benvenuto a Moreno Longo come nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa; per il tecnico piemontese accordo fino al giugno 20226 con prolungamento automatico per un’ulteriore stagione sportiva in caso di promozione. […]. A mister Longo e ad i suoi collaboratori un caloroso benvenuto nella famiglia SSC Bari”.
Bari, si riparte da Longo e Magalini
Oltre al nuovo allenatore, il Bari ha salutato Ciro Polito, il direttore sportivo ora in chiusura con il Catanzaro, per affidare il nuovo progetto nelle mani di Giuseppe Magalini. Giornata di annunci dunque che dà inizio ad una nuova era per i Galletti. Tifosi e società infatti rivedono nei due nuovi profili dei pilastri sui quali fondare il nuovo Bari, mettendosi così alle spalle una stagione da dimenticare, e che ha visto un susseguirsi di nomi sulla panchina biancorossa.
Il nuovo progetto di Luigi De Laurentiis sembra però entusiasmare tutti i tifosi che restano in attesa di scoprire quale sarà il futuro della propria squadra del cuore. Il recente passato di Moreno Longo al Como infatti vede una scalata incredibile, dal penultimo posto in classifica ad arrivare al 9° posto in classifica, soglia della zona play-off. Anche l’avventura con l’Alessandria, il tecnico è riuscito a convincere, portando la squadra alla promozione in Serie B.
Con Moreno Longo arriveranno a Bari anche Dario Migliaccio come vice-allenatore e Paolo Nava, preparatore atletico. La parte tecnica, invece, come riportato dal comunicato ufficiale della società, sarà affidata a Luca Ceccarelli.