Basaksehir-Gent 1-4, Orban da urlo: il giovane nigeriano regala i quarti ai belgi

È appena terminato il match di ritorno tra Basaksehir e Gent, valevole per gli ottavi di Conference League: un super Orban regala la qualificazione ai belgi

Leopoldo Cataldo  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si è appena concluso il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League, che ha visto scendere in campo oggi – mercoledì 15 marzo – Basaksehir e Gent. Le compagini si presentavano all’incontro dopo l’1-1 della Ghelamco Arena dello scorso giovedì, quando alla rete dell’ex Udinese Okaka, rispose il centravanti nigeriano dei belgi Orban: rimandando così il discorso qualificazione al match odierno.

Emmanuel Orban - @Twitter
Emmanuel Orban – @Twitter

Questa sera, alle ore 18:00, allo stadio Fatih Terim, ad avere la meglio sugli avversari sono stati gli uomini di Hein van Haezebrouck, che grazie ad una prestazione monstre del solito Gift Emmanuel Orban – autore di una tripletta in 3 minuti – ed al gol di Cuypers, chiudono il discorso qualificazione già dopo la prima frazione di gara. Eliminati dunque i turchi di Emre Belozoglu, con il Gent che adesso aspetterà solamente di conoscere il nome del suo prossimo avversario nella competizione.

Belözoglu- allenatore Istanbul Basaksehir @Livephotosport
Belözoglu- allenatore Istanbul Basaksehir @Livephotosport

Basaksehir-Gent 1-4, la cronaca del match

Match senza storia quello del Fatih Terim con il Basaksehir che regge appena mezz’ora prima di cadere sotto i colpi di Orban. Il 20enne attaccante del Gent, dal 31′ al 34′ è stato autore di una tripletta che ha mandato al tappeto Okaka e compagni. Salgono a sette dunque, le realizzazioni dell’ex Stabaek nelle ultime due uscite (quattro realizzate in campionato contro il Wagerem), che vede così il suo bottino stagionale giungere a quota 19 gol in 24 partite.

Emmanuel Orban - @Twitter
Emmanuel Orban – @Twitter

La tripla marcatura dell’attaccante dei belgi è una sentenza per i padroni di casa, tant’è che il primo tempo si conclude 0-4 con Cuypers che al 37′, trafigge per la quarta volta in 8′ il povero Babacan. La seconda frazione di gioco scivola via senza particolari emozioni, con gli ospiti – ovviamente – a gestire il vantaggio ed il Basaksehir alla ricerca – quantomeno – del gol della bandiera, che arriverà al 88′ grazie all’ex Manchester United Adnan Januzaj.

Condividi questo articolo