Terminato settimana scorsa il turno d’andata degli ottavi di finale, per quanto riguarda la Conference League, è già tempo delle partite di ritorno. Tutti i match della terza coppa europea in ordine di importanza, tra cui quelli che coinvolgono Fiorentina e Lazio, si giocheranno giovedì 16 marzo, tranne uno: Basaksehir-Gent si svolgerà in anticipo oggi, mercoledì 15, alle ore 18:00. Chi vincerà al Basaksehir Fatih Terim di Istanbul passerà ai quarti, considerando che l’andata di giovedì 9 marzo è terminata 1-1.
I padroni di casa sono indicati dal pronostico come i favoriti per il successo. In Conference League il loro percorso è stato molto positivo, considerando che hanno vinto la loro pool nella fase a giorni incassando una sola sconfitta a casa della Fiorentina. Contro il Gent all’andata il Basaksehir è stato molto cinico, trovando il gol al 16′ e poi gestendo il successivo pareggio dei belgi. Nel campionato casalingo, però, le ultime partite non stanno andando così bene: la squadra di Emre Belozoglu ha infatti incassato tre sconfitte consecutive.

Opposto è invece l’andamento dell’avversaria, il Gent, tra campionato ed Europa. In Pro League la squadra di mister Vanhaezebrouck si sta comportando bene: nell’ultima giornata ha vinto fuori casa per 2-6 contro lo Zulte Waregem, grazie ad uno scatenato Gift Orban che ha segnato un poker di reti. Sempre l’attaccante nigeriano è colui che ha marcato il gol del pareggio nella sfida d’andata contro il Basaksehir. Una partita in cui i belgi hanno creato molto ma finalizzato poco: questo è in generale anche il loro leitmotiv in Conference League.
Basaksehir-Gent: Streaming Gratis e Diretta Live
Per capire quale tra le due squadre otterrà il pass per i quarti di finale bisognerà aspettare le 18:00 di mercoledì 15 marzo. A quell’ora ci sarà il fischio d’inizio del match Basaksehir-Gent, partita valida per il ritorno degli ottavi di Conference League. Come tutti gli incontri che riguardano la terza coppa continentale, anche questo sarà visibile in diretta live per gli abbonati Sky, per la precisione al canale Sky Sport Football. Lo stesso sarà visibile in streaming su SkyGo e Now Tv, mentre è vietata la visione su siti quali Rojadirecta, Hesgoal, Vipleague e Socceron, non conformi alla normativa vigente.
Basaksehir-Gent: le probabili formazioni
BASAKSEHIR (4-1-4-1): V. Babacan; O. Sahiner, L. Duarte, A. Touba, L. Lima; L. Biglia; D. Türüc, B. Ozcan, D. Aleksic, S. Gurler; S. Okaka. Allenatore: Emre Belozoglu.
GENT (3-4-1-2): P. Nardi; K. Piatkowski, M. Ngadeu, J. Torunarigha; M. Samoise, J. de Sart, S. Kums, N. Fortuna; H. Hong; G. Orban, H. Cuypers. Allenatore: Hein Vanhaezebrouck.