Una partita attesa e che potrebbe regalare grandi emozioni quella che vedrà la Fiorentina affrontare il Basilea. Non una semplice gara, ma il match che decreterà in maniera definitiva chi riuscirà ad approdare in finale di Conference League. Gli uomini di Italiano dovranno ripartire dalla sconfitta dell’andata per 1-2 che li ha visti protagonisti di una vera e propria beffa, vista la rimonta subita negli ultimi minuti della sfida per mano di Diouf e Amdouni.
Basilea-Fiorentina, Bonaventura: “Non dobbiamo perdere la calma”
A parlare in merito alla partita che vedrà affrontarsi nella semifinale di ritorno Fiorentina e Basilea è stato Bonaventura. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Stiamo bene, abbiamo avuto qualche partita che abbiamo fatto qualche errore, ma fisicamente stiamo bene. Ognuno di noi deve sentirsi responsabile delle proprie prestazioni. Sono tra i più esperti e devo fare del mio meglio per dare l’esempio“.

Ha poi continuato Bonaventura: “Sappiamo che loro hanno un piccolo vantaggio, ma 90′ sono tanti e abbiamo fiducia che possiamo farcela. Non dovremo perdere la calma e cercare di fare più gol, rimanendo sempre concentrati sul nostro gioco“. Un segnale chiaro quello lanciato dall’ex Milan che riconosce la grande importanza dei nervi in una gara così delicata e che dovrà vedere gli uomini di Italiano tentare una piccola impresa che potrebbe entrare nella storia.

Fiorentina, uno sguardo alla Coppa Italia
Un mix di emozioni quello che sta provando la Fiorentina in questo finale di stagione che, oltre ad affrontare il Basilea, dovrà vedersela anche con l’Inter per la finale di Coppa Italia. A tal proposito si è espresso Bonaventura: “Loro sono una squadra forte di livello assoluto. Sono più forti di noi quindi faremo di tutto per metterli in difficoltà visto che in campionato li abbiamo già affrontati due volte, quindi ci prepareremo al meglio”.