Giovedì 9 marzo alle ore 21:00 si sfideranno per gli ottavi di finale dal St. Jakob-Park il Basilea e lo Slovan Bratislava, come decretato dal sorteggio di Conference League. Si preannuncia una partita interessante, già vista nella fase a gironi, con i padroni di casa che partono favoriti nel pronostico. Le quote sono molto interessanti e anche abbastanza alte. La formazione ospitante si presenta all’incontro dopo aver vinto in campionato, in trasferta, contro il Luzern per 1-0. Gli ospiti invece arrivano alla partita dopo la netta vittoria per 4-1, in casa contro lo Spartak Tmvara.
Qui Basilea
Il Basilea nel proprio campionato si trova al momento in quinta posizione con 30 punti conquistati. Sono 4 i posti disponibili per le coppe e di conseguenza sarebbero fuori dai giochi nella prossima stagione. Ma la strada è ancora lunga. Nello scorso turno di Conference League invece hanno eliminato il Trabzonspor ribaltando lo 0-1 dell’andata e chiudendo la partita per 2-0 al ritorno. La partita degli ottavi è dunque ritenuta importante per tutta la formazione e per andare avanti anche in questa competizione.

Probabile formazione Basilea
Vogel è pronto per schierare la sua miglior formazione disponibile, per una partita troppo importante per il passaggio del turno. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Diouf e Zeqiri per provare l’assalto.
BASILEA (4-4-2): Hitz; Lang, Pelmard, Frei, Kade; Novoa, Xhaka, Burger, Amdouni; Diouf, Zeqiri Allenatore: Heiko Vogel
Qui Slovan Bratislava
Lo Slovan Bratislava nella Superliga ha conquistato 47 punti e si trova in piena corsa per il titolo finale. Il primo posto è però occupato dal DAC che ha un punticino di vantaggio. L’ultima sconfitta della formazione ospite è datata 28 gennaio in un’amichevole contro il Salisburgo.
Per il resto, in un incontro ufficiale, per trovare la sconfitta, bisogna tornare indietro fino al 6 novembre quando persero nettamente per 4-1 in campionato contro l’MSK Zilina. Nella Conference invece, dove sarà impegnata anche la Fiorentina, essendosi piazzati primi nel girone, ai danni proprio del Basilea grazie al successo per 2-0, sono andati direttamente agli ottavi.

Probabile formazione Slovan Bratislava
Anche in questo caso l’allenatore non farà ovviamente turnover ma schiererà i migliori possibili. La risposta al modulo del collega è il 4-2-3-1 con spazio nella fase offensiva a Abubakari per provare a vincere nuovamente in casa del Basilea.
SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Chovan; Pouschek, Kashia, Abena, Lovat; Kankava, Kucka; Weiss, Cavric, Chakvetadze; Abubakari Allenatore: Vladimir Weiss
Basilea-Slovan Bratislava: il pronostico
Come detto in precedenza, il Basilea ha i favori del pronostico con la quota fissata a 1,80 circa. Si può anche azzardare un 1 fisso dunque. L’obbiettivo è quello di vendicare il risultato della fase a gironi e di conseguenza ce la metteranno tutta per vincere. Occhio anche perché potrebbe essere una partita ricca di gol. Nelle 21 partite di Conference League, mai nessuna partita dei padroni di casa è terminata per 0-0. Dunque si può provare un classico OVER 2.5 stabilito a 1.88.

Basilea-Slovan Bratislava: cosa scommettere
- 1: 1,80
- OVER 2.5: 1.88