Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento incoraggiato dalle Nazioni Unite per commemorare l’anniversario dell’assassinio delle sorelle Mirabal, il 25 novembre del 1960, “ree” di essersi opporsi al regime dittatoriale dominicano di Trujillo. Per l’occasione, il mondo dello sport italiano ha quindi promosso una serie di iniziative nella Penisola in toto. Proposte, spesso simboliche volte a coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto importante e quanto mai attuale.
Leggi anche: Basket, Reale Mutua Torino: annunciato il nuovo DG
Reale Mutua, #StayTogether contro la violenza sulle donne
In occasione dell’imminente sfida casalinga contro la Moncada Energy Agrigento, anche la Reale Mutua Basket Torino ha deciso di “scendere in campo” contro qualsivoglia forma di violenza sulle donne. Per tutte le sostenitrici di Iris Ikangi e compagni difatti, il biglietto della partita sarà venduto al prezzo simbolico di 1€. Per aderire all’iniziativa basterà quindi acquistare il proprio tagliando presso la biglietteria del Pala Gianni Asti.
Sui propri canali ufficiali, la Reale Mutua Basket Torino ha confermato l’iniziativa per i supporter della palla a spicchi, tramite un comunicato ufficiale:“Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un evento di grande civiltà e sensibilità promosso dalle Nazioni Unite. Anche Reale Mutua Basket Torino partecipa con sensibilità alla giornata contro la Violenza sulle Donne. In occasione della partita di venerdì 25 novembre, ore 20.30, al Pala Gianni Asti contro la Moncada Energy Agrigento, la Reale Mutua Torino offre a tutte le donne, che si presenteranno presso la sede di Via Cervino 50 o o acquisteranno il tagliando presso la biglietteria dell’impianto, i biglietti al prezzo di 1€ in tutti i settori”.