- Continua a leggere sotto -
Ancora non sono terminati i playoff in LBA che decreteranno il vincitore del titolo del campionato italiano, ma già iniziano a girare i primi nomi accostati alle squadre, tra cui l’Olimpia Milano. Dopo aver raggiunto anche quest’anno le Final Eight in Eurolega (eliminati dai poi laureatesi campioni in back to back Anadolu Efes) la squadra di coach Ettore Messina infatti, sembra pronta ad avere un ruolo da protagonista assoluta sul mercato.
Se un ragionamento andrà fatto sugli italiani in rosa, con Stefano Tonut che dovrebbe aver concluso la sua esperienza con la Reyer Venezia, sono i nomi dei big stranieri quelli che più stuzzicano la fantasia dei tifosi meneghini. La certezza è che i movimenti che vedremo saranno tanti e non risparmieranno nomi importanti.
Olimpia Milano, Messina cerca rinforzi: anche Pangos tra gli obiettivi
In uscita sembra destinato all’addio il Chacho Sergio Rodriguez, che secondo il Mundo Deportivo avrebbe trovato un accordo per tornare al Real Madrid, squadra in cui aveva militato tra il 2010 e il 2016. Altro giocatore che non dovrebbe rimanere a Milano è Malcom Delaney, uscita che costringerebbe il rinnovamento nel ruolo di playmaker. Anche Troy Daniels e Dinos Mitoglu non dovrebbero far parte della squadra per la prossima stagione. Ma è in entrata che si son fatti nomi importanti. Sempre secondo il Mundo Deportivo, l’Olimpia avrebbe l’accordo con Brandon Davies, centro americano che avrebbe rifiutato il rinnovo dal Barcellona convinto dal progetto di Messina.
Non solo, infatti anche Kevin Pangos avrebbe accettato la corte del coach siciliano, oltre altri giocatori importanti come i probabili nuovi arrivi Johannes Voigtmann e Jonah Mathews. Insomma, ancora il mercato non è nemmeno iniziato ma già si prospetta un roster di tutto rispetto agli ordini dell’ex aiutante di Gregg Popovich sulla panchina degli Spurs per dare la caccia a quell’Eurolega che a Milano manca da troppi anni.