Basket, la Reale Mutua contro la violenza sulle donne: con Agrigento un’iniziativa speciale

La Reale Mutua Basket Torino scende in campo contro la violenza sulle donne, nella sfida con Agrigento pronta una particolare iniziativa

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento incoraggiato dalle Nazioni Unite per commemorare l’anniversario dell’assassinio delle sorelle Mirabal, il 25 novembre del 1960, “ree” di essersi opporsi al regime dittatoriale dominicano di Trujillo. Per l’occasione, il mondo dello sport italiano ha quindi promosso una serie di iniziative nella Penisola in toto. Proposte, spesso simboliche volte a coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto importante e quanto mai attuale.

- Pubblicità -

Leggi anche: Basket, Reale Mutua Torino: annunciato il nuovo DG

reale mutua basket torino 2022 23
Reale Mutua Basket Torino

Reale Mutua, #StayTogether contro la violenza sulle donne

In occasione dell’imminente sfida casalinga contro la Moncada Energy Agrigento, anche la Reale Mutua Basket Torino ha deciso di “scendere in campo” contro qualsivoglia forma di violenza sulle donne. Per tutte le sostenitrici di Iris Ikangi e compagni difatti, il biglietto della partita sarà venduto al prezzo simbolico di 1€. Per aderire all’iniziativa basterà quindi acquistare il proprio tagliando presso la biglietteria del Pala Gianni Asti.

Sui propri canali ufficiali, la Reale Mutua Basket Torino ha confermato l’iniziativa per i supporter della palla a spicchi, tramite un comunicato ufficiale:“Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un evento di grande civiltà e sensibilità promosso dalle Nazioni Unite. Anche Reale Mutua Basket Torino partecipa con sensibilità alla giornata contro la Violenza sulle Donne. In occasione della partita di venerdì 25 novembre, ore 20.30, al Pala Gianni Asti contro la Moncada Energy Agrigento, la Reale Mutua Torino offre a tutte le donne, che si presenteranno presso la sede di Via Cervino 50 o o acquisteranno il tagliando presso la biglietteria dell’impianto, i biglietti al prezzo di 1€ in tutti i settori”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Real Madrid, quanti occhi su Arda Guler: cessione ad una condizione

Nonostante nel suo primo anno con il Real Madrid, fresco di qualificazione in semifinale di Champions League, non abbia potuto esprimere con continuità le sue qualità, Arda Guler resta un…

🩹 Udinese, tegola Giannetti: il comunicato e i tempi di recupero

Alla vigilia dello scontro salvezza tra Udinese e Verona, arrivano brutte notizie per la formazione bianconera. Cioffi sarà infatti costretto a rinunciare per diverso tempo a Lautaro Giannetti, a causa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…

🇺🇸 Inter Miami-Nashville, il pronostico di MLS: combo Multigoal sfiziosa

Esaurita la tre giorni di coppa, siamo pronti per rituffarci nel week-end, in cui, oltre ai principali campionati europei, scenderà in campo anche la MLS. Riflettori puntati sulla capolista Inter…