Bastia-Lorient, il pronostico: ospiti favoriti, piace l’opzione Under 2,5

Il pronostico di Bastia-Lorient, sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia che si disputerà sabato 21 gennaio alle ore 18.00

Redazione
5 Min Read

Entra nel vivo la Coppa di Francia 2022-2023 e sabato 21 gennaio alle ore 18.00 andrà in scena presso lo stadio Armand Cesari la sfida tra Bastia e Lorient valevole per i sedicesimi di finale. La formula della competizione prevede che l’incontro sarà a eliminazione diretta e in gara unica. Per trovare gli ultimi scontri diretti tra le due squadre bisogna tornare all’ormai lontana stagione 2016-2017, quando Bastia e Lorient si sfidarono due volte in Ligue 1 ed in entrambe le occasioni furono i corsi ad avere la meglio. Quella fu anche la stagione che sancì la retrocessione dei bretoni in Ligue 2 dopo ben 10 anni passati nella massima serie francese. Nel 2020 il Lorient ha poi riconquistato un posto in Ligue 1 grazie alla vittoria del campionato.

- Pubblicità -

Il Bastia, che ospiterà la sfida dopo aver vinto il sorteggio, nell’ultimo turno di Coppa di Francia ha faticato più del previsto per avere la meglio dell’Evreux, squadra che milita nella National 2 francese. Dopo aver raggiunto infatti il pareggio solo nei minuti di recupero grazie alla rete di Salles Lamonge, i corsi sono poi riusciti a conquistare la qualificazione solo dopo i calci di rigore. Il Lorient invece non ha avuto problemi nel superare il Chataigneraie, battuto in trasferta con il risultato di 0-6.

Qui Bastia

Dopo la promozione in Ligue 2 ottenuta due campionati fa, il Bastia l’anno scorso è riuscito a mantenere la categoria con una certa tranquillità, chiudendo la stagione al dodicesimo posto e mantenendo sempre un ampio margine sulla zona retrocessione. I corsi quest’anno sembrano invece voler puntare a qualcosa di più grande.

Bastia*
Bastia*

Con 28 punti conquistati nelle prime 19 partite infatti, i turchini occupano attualmente il 7°posto in classifica, distanti solo 2 punti da quel 5° posto che vorrebbe dire play-off. Nelle prime due partite del nuovo anno il Bastia ha ottenuto 4 punti, frutto del pareggio contro il Quevilly Rouen e alla vittoria nell’ultimo turno contro il Pau FC.

La probabile formazione del Bastia

BASTIA (3-4-2-1): Placide, Salnati, Drame, Kaiboue,; Van de Kerkhof, Ducrocq, Salles Lamonge, Tavares; Vincent, Alfarela; Djoco. Allenatore: Brouard

Qui Lorient

Alla terza stagione consecutiva in Ligue 1 dopo la promozione ottenuta nella stagione 2019-2020, il Lorient quest’anno sta viaggiando spedito verso il dichiarato obiettivo di una salvezza quanto più tranquilla possibile. Dopo le paure della passata stagione infatti, in cui i bretoni si salvarono solo nelle ultime giornate chiudendo il campionato al 16° posto, in questa Ligue 1 il Lorient occupa attualmente il 7° posto in classifica, distante addirittura solo 5 punti da quel quinto posto che vorrebbe dire Conference League.

- Pubblicità -

Nelle ultime due partite di campionato la corsa de les oranges et noir si è un po’ fermata, dopo il pareggio casalingo nella sfida contro il Monaco e la sconfitta sul campo del Marsiglia rimediata nell’ultimo week end.

Lorient*
Lorient*

La probabile formazione del Lorient

LORIENT (4-2-3-1): Mannone, Le Goff, Talbi, Meïté, Kalulu, Innocent, Abergel, Cathline, Le Fee, Moffi, Outtara. Allenatore: Régis Le Bris

Bastia-Lorient, il pronostico

Allo stadio Armand Cesari, sabato 21 gennaio alle ore 18.00 si disputerà la sfida tra Bastia e Lorient valevole per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia. Sarà un turno ad eliminazione diretta, come prevedono le regole della competizione. In caso di parità dopo i 90 minuti infatti si procederà con i tempi supplementari seguiti dagli eventuali rigori. Bastia e Lorient curiosamente possono vantare entrambe una Coppa di Francia nel palmares.

- Pubblicità -

I corsi l’hanno conquistata nel 1981, mente les oranges et noir a conclusione della stagione 2001-2002. Il Nantes è invece la squadra che quest’anno difenderà il trofeo. Sulla carta dovrebbe essere una sfida che vede gli ospiti favoriti, se non altro per il maggiore tasso tecnico dovuto alla differenza di categoria. Ma le sfide ad eliminazione diretta riservano sempre sorprese e quindi proponiamo anche di provare con la più conservativa giocata Under della scommessa Under/Over 2,5.

Bastia-Lorient, cosa scommettere

  • ESITO FINALE: 2
  • UNDER/OVER 2,5: UNDER

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

📺 Al Nassr-Al Feiha Streaming Gratis: dove vedere la Saudi Pro League in Diretta Live

A sette giornate dal termine, la Saudi Pro League è in mano all'Al Hilal, che sta dominando il campionato, mentre in seconda posizione resta l'Al Nassr, che si appresta ad…

🌰 Colonia-Darmstadt, il pronostico di Bundesliga: GOL primo tempo? Spunta l’1

Colonia e Darmstadt sono pronte a scendere in campo per quello che sarà il 30° turno di Bundesliga. Un match da bassa quota, ma che in realtà potrebbe essere uno…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🖥️ Nizza-Lorient Streaming Gratis: dove vedere la Ligue 1 in Diretta Live

Dopo le emozioni regalate dalla tre giorni europea tornano ad essere protagonisti i massimi campionati europei. In Francia, la Ligue 1 si appresta a vivere la trentesima giornata, che verrà…

🚩 Heidenheim-Lipsia, il pronostico di Bundesliga: combo e corner da osservare

Bundesliga che ha già decretato il suo vincitore, con il Bayer Leverkusen sul tetto della Germania per la prima volta nella sua storia. Non resta dunque che concentrarsi sulle altre…