Nonostante le voci che avrebbero voluto un Giuseppe Marotta in fase di riflessione, sarebbe ormai ad un passo il rinnovo di contratto del titolarissimo Alessandro Bastoni. Dopo aver perso a parametro zero il suo difensore più forte, l’Inter non vuole più correre rischi e starebbe affondando il colpo per chiudere la trattativa per il rinnovo.
Niente Milan Skriniar bis dunque, questa volta Marotta e la dirigenza si sono mossi con i tempi giusti e sarebbe vicina all’annuncio ufficiale, forte anche della volontà di Bastoni di proseguire il suo percorso da calciatore dell’Inter, del quale ormai è un punto fermo.

Inter, le cifre del rinnovo di Bastoni
Classe 1999, 24 anni e dal 2019 veste la maglia dell’Inter. Bastoni è già uno dei più forti in Europa nel suo ruolo e la scorsa estate aveva attirato le attenzioni di alcuni dei migliori club d’Europa. Il suo futuro però sarà con indosso i colori nerazzurri, che ha finora dimostrato di amare e difendere come pochi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accordo verrebbe prolungato fino al 2027 o al 2028. Per quanto riguarda le cifre, Bastoni all’inizio dovrebbe percepire un ingaggio di 5,5 milioni di euro all’anno più bonus, per poi salire anno dopo anno fino ai 6,5 milioni che aveva inizialmente richiesto. Cifre da top player dunque, decisive per convincerlo anche della sua importanza per la società.

Nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni, l’Inter non può esimersi da ingaggi di un certo livello se vuole mantenere in rosa i suoi calciatori più forti. La finale di Champions League è un assist per convincere i campioni a sposare la causa nerazzurra, la vittoria della Coppa dalle grandi orecchie sarebbe un’impresa clamorosa per tutto quello che è successo in questa stagione.
Bastoni sarebbe il primo di una lunga serie di rinnovi prossimi alla conclusione, insieme a lui Hakan Calhanoglu. Resterebbero invece più complicate le situazioni contrattuali di Edin Dzeko, Samir Handanovic, Alex Cordaz e e Danilo D’Ambrosio. Secondo il noto quotidiano rosa, nonostante l’età tutti potrebbero far parte della rosa dell’Inter almeno per un altro anno.