Bayer Leverkusen-Colonia, il pronostico: spettacolo assicurato, 1X+GOAL+OVER 2,5

Bayer Leverkusen e Colonia si sfideranno alla BayArena, venerdì 5 maggio alle ore 20:30, nel match valido per il 31° turno di Bundesliga

Leonardo Magrini
9 Min di lettura

Quando stiamo arrivando man mano al termine di un’altra entusiasmante (e al cardiopalma) stagione di Bundesliga, si sfideranno alla BayArena di Leverkusen la compagine casalinga del Bayer Leverkusen e gli ospiti del Colonia: la gara sarà valevole per il 31° turno del campionato tedesco e vedrà darsi battaglia sul campo a partire dalle ore 20:30 di venerdì 5 maggio.

Florian Wirtz, Bayer Leverkusen @Livephotosport
Florian Wirtz, Bayer Leverkusen @Livephotosport

Sarà una partita molto importante, soprattutto per i padroni di casa allenati dal tecnico Xabi Alonso: di fatto, in caso di vittoria tra le mura amiche il mister spagnolo potrebbe recuperare un importante terreno nei confronti del Lipsia, attualmente situata a quota 54 punti in quinta posizione. I punti da riprendere alla formazione avanti a loro in classifica sono ben 8, ma tutto ancora è possibile quando mancano sei gare al giro di boa definitivo.

Denis Huseinbasic Colonia @Livephotosport
Denis Huseinbasic Colonia @Livephotosport

Nulla più da chiedere, invece, per ciò che riguarda la classifica e le mire espansionistiche degli ospiti del Colonia. Di fatto, i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Steffen Baumgart hanno conquistato un bottino sicuro, ma non ancora abbastanza tale da poter regalare la matematica salvezza in Bundesliga, di 35 punti in trenta partite: l’attuale posizione occupata è l’undicesima, ma occhio a non sottovalutare il finale di stagione, poiché avanti alla “Red Zone” di appena sette lunghezze.

Steffen Baumgart, allenatore Colonia @livephotosport
Steffen Baumgart, allenatore Colonia @livephotosport

Qui Bayer Leverkusen

Fare tre punti contro il Colonia risulterà d’importanza unica per un Bayer Leverkusen in un ottimo stato di forma: uscire vincitori dal proprio impianto casalingo questo venerdì potrebbe dire rientrare nei discorsi Europa League in vista dell’imminente prossima stagione. Come poc’anzi spiegato, la qualificazione diretta alla seconda competizione europea per prestigio scatta con il quinto posto, attualmente occupato dal Lipsia di Timo Werner e compagni.

Adam Hlozek, Bayer Leverkusen @Livephotosport
Adam Hlozek, Bayer Leverkusen @Livephotosport

La rincorsa alla formazione del tecnico Marco Rose è ufficialmente iniziata due giornate fa grazie alla vittoria per 2-0 proprio ai danni del club della società RedBull e, adesso, sono otto i punti che separano Bayer Leverkusen e i “Die Bullen”. I numeri e la qualità per provare a raggiungere la qualificazione diretta in Europa League ci sono eccome: nelle ultime 14 giornate la formazione di Xabi Alonso non ha mai perso, risultando senz’ombra di dubbio come la squadra più in forma dell’intero tabellone.

Kone e Wirtz, Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen @livephotosport
Kone e Wirtz, Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen @livephotosport

L’ultima sfida in Bundesliga risale al 29 aprile, quando, da ospiti dell’Union Berlino, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. I punti totalizzati finora, invece, risultano 48, con importante occhio di riguardo anche alle compagini che sono subito dietro: Wolfsburg e Mainz seguono a 46 e 45 punti. Ora più che mai, quindi, sarà fondamentale l’aiuto dei supporters per guidare il Bayer Leverkusen alla vittoria, per allontanare le concorrenti all’Europa e riavvicinarsi alla quinta posizione.

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen @Livephotosport
Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen @Livephotosport

Probabile formazione Bayer Leverkusen

In vista della sfida casalinga contro il Colonia, la formazione di mister Xabi Alonso dovrà essere di massimo livello: da adesso in poi, ogni gara è come una finale. Tuttavia, il Bayer Leverkusen dovrà ancora fare a meno dell’attaccante Patrick Schick e dell’estremo difensore Andrej Lunev, rimane in dubbio, invece, Exequiel Palacios. La scelta tattica del tecnico spagnolo potrebbe ricadere sul 4-3-1-2, con il solito Lukas Hradecky a difendere la porta.

Piero Hincapié, Bayer Leverkusen@livephotosport
Piero Hincapié, Bayer Leverkusen@livephotosport

In difesa, linea a quattro composta da Odilon Koussounou e Piero Hincapié presenti sulle fasce, con Jonathan Tah e Edmond Tapsoba come colonne portanti davanti al portiere finlandese. Centrocampo a tre che potrebbe vedere la presenza di Robert Andrich, Jeremie Frimpong e Mitchel Bakker: poco più avanti, sulla trequarti campo, previsto l’inizio dal primo minuto di Florian Wirtz. L’attacco a due potrebbe essere composto dalla coppia Adam Hlozek e Moussa Diaby, entrambi in un ottimo stato di forma.

BAYER LEVERKUSEN (4-3-1-2): Hradecky; Koussounou, Tah, Tapsoba, Hincapié; Andrich, Frimpong, Bakker; Wirtz; Hlozek, Diaby. Allenatore: Xabi Alonso.

Colonia, esultanza @livephotosport
Colonia, esultanza @livephotosport

Qui Colonia

I ragazzi di mister Steffen Baumgart stanno attraversando un momento di alti e bassi abbastanza significativo: dopo un periodo di grandi risultati e bella risalita in classifica, sembra che la sconfitta arrivata nell’ultimo turno di Bundesliga contro il Friburgo per 0-1 potrebbe aver fatto subire ai giocatori in maglia bianca un importante contraccolpo psicologico. Plausibile, poiché la salvezza matematica, quando mancano appena sei gare al temine, non è ancora arrivata.

Colonia, esultanza @livephotosport
Colonia, esultanza @livephotosport

Undicesimo posto in graduatoria e sette lunghezze dalla terzultima che attualmente risponde al nome di Bochum, che in trenta giornate di campionato ha collezionato appena 28 punti. Se, quindi, possa risultare vera la constatazione che il Colonia non avrà nulla da chiedere alla classifica in termini di proiezione alle zone europee e, quindi, avrà meno motivazioni rispetto ai padroni di casa, è pur sempre fondamentale ricordare che la squadra di Baumgart vorrà arrivare alla matematica salvezza nel minor tempo possibile.

Huseinbasic Colonia @Livephotosport
Huseinbasic Colonia @Livephotosport

Probabile formazione Colonia

Scelte importanti quelle che dovrà applicare al suo undici titolare il tecnico del Colonia, reo di aver portato via zero punti dall’ultima partita di campionato disputata contro il Friburgo. Da segnalare le assenze nello scacchiere degli ospiti dei tre attaccanti Mark Uth, Florian Dietz e Sebastian Andersson. Il modulo che potrebbe andare a scegliere Baumgart per questa importante sfida fuori dalle mura amiche risponderebbe al 4-2-3-1.

Ondrej Duda con la maglia del Colonia @livephotosport
Ondrej Duda con la maglia del Colonia @livephotosport

Tra i pali la scelta ricadrebbe su Marvin Schwabe, difeso dalla linea a quattro composta da Benno Schmitz, Julian Chabot, Timo Huberts e Jonas Hector. La mediana potrebbe essere composta dai due centrocampisti Ellyes Skhiri e Eric Martel: più avanti, agirebbero Linton Maina, Florian Kainz e Dejan Ljubicic dietro all’unica punta Davie Selke, a secco di gol nell’ultima partita disputata.

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Chabot, Huberts, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Kainz, Ljubicic; Selke. Allenatore: Steffen Baumgart.

L'esultanza di Moussa Diaby, calciatore del Bayer Leverkusen @ivephotosport
L’esultanza di Moussa Diaby, calciatore del Bayer Leverkusen @ivephotosport

Bayer Leverkusen-Colonia: il pronostico

In diretta dalle ore 20:30 di venerdì 5 maggio andrà in scena dallo stadio BayArena di Leverkusen la sfida di Bundesliga, valida per il 31° di campionato, tra i padroni di casa del Bayer Leverkusen e gli ospiti del Colonia. Entrambe le formazioni non hanno raggiunto la vittoria nell’ultima uscita di qualche giorno fa, rimanendo addirittura, in ambedue i casi, a secco di gol: ma, in partite come questa, invece, la differenza potrebbe farla la propensione in attacco.

Xabi Alonso, tecnico Bayer Leverkusen @livephotosport
Xabi Alonso, tecnico Bayer Leverkusen @livephotosport

I ragazzi di Xabi Alonso sulla carta hanno quel qualcosa in più e, inoltre, il fattore casa spingerebbe ancora di più a credere che per i rossoneri sia quasi scontato il raggiungimento dei tre punti contro un avversario di modesto livello. Non sarà, però, da sottovalutare la presenza del Colonia in questo match, visto il bisogno di chiudere le pratiche salvezza il prima possibile.

Esultanza Bayer Leverkusen @livephotosport
Esultanza Bayer Leverkusen @livephotosport

Ecco perché il pronostico più consigliato, e con quota anche molto invitante, è quello che vede i padroni di casa uscire almeno con un punto fuori dal proprio campo, la partita terminare con almeno un gol a testa da parte di tutte e due le formazioni e, per finire, una somma di reti complessive all’interno della partita superiore alle due. La combinazione, nel termine più specifico conosciuta anche come Tricombo, sarebbe, quindi, la seguente: 1X+GOAL+OVER 2,5, con quota di 2,35.

Bayer Leverkusen-Colonia: cosa scommettere

  • 1X+GOAL+OVER 2,5

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery