La semifinale di ritorno di Europa League in programma alla BayArena giovedì 18 maggio alle ore 21:00 metterà di fronte Bayer Leverkusen e Roma. Si riparte dall’1-0 maturato all’Olimpico, successo conquistato dai giallorossi grazie al gol di rapina di Edoardo Bove. I capitolini, agli di ordini di José Mourinho si presentano in Germania con due risultati su tre, mentre i ragazzi di Xabi Alonso sono obbligati a vincere per avere chances di passare il turno.
I bookmakers propendono per il Bayer Leverkusen, sconfitto all’andata, la cui vittoria nei 90′ davanti ai propri tifosi è quotata 2,10. Un eventuale successo dei giallorossi viene invece pagato 3,75 la puntata. Il valore della X si attesta sul 3,25.

Qui Bayer Leverkusen
I tedeschi sono obbligati a vincere, quantomeno per portare la gara ai tempi supplementari. Davanti al suo mentore e allenatore ai tempi del Real Madrid, Xabi Alonso si accinge a schierare una formazione piuttosto offensiva per scardinare la retroguardia di una Roma incerottata e spostare così l’inerzia della sfida. Il Bayer Leverkusen conterà sull’appoggio dei tifosi, pronti a riempire la BayArena per spingere i propri beniamini verso la finale.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradckey; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. ALLENATORE: Xabi Alonso

Qui Roma
I giallorossi inseguono la seconda finale europea in due stagioni. Quasi fuori dalla lotta per il quarto posto in campionato, José Mourinho ripone le proprie speranze nella vittoria dell’Europa League, l’unica strada percorribile per qualificarsi alla prossima Champions League. La Roma monitora le condizioni di Dybala e Smalling. Dovrebbero entrambi essere arruolabili, anche se appare complicato un loro impiego dal 1′.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti. ALLENATORE: José Mourinho

Bayer Leverkusen-Roma, il pronostico
In occasione del match della BayArena, dove si fronteggeranno Bayer Leverkusen e Roma, il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa, presupponendo quindi un possibile epilogo oltre il 90′. Senza dubbio, la vittoria dell’andata, consente a Mourinho di impostare la partita a proprio piacimento, alzando le barricate davanti a Rui Patricio, per cercare poi di sfruttare le ripartenze.
Ci aspetta grande equilibrio in campo, in una sfida che si prospetta bloccata e poco spettacolare. Per questo motivo consigliamo l’Under 2,5, la cui quota si aggira sull’1,65. Per i cuori forti, c’è la possibilità di virare sulla X secca (0-0/1-1), che significherebbe il passaggio del turno per la squadra di Mourinho.
Bayer Leverkusen-Roma: cosa scommettere
- Under 2,5
- X
- 0-0/1-1