Giovedì 18 maggio, presso la BayArena andrà in scena la semifinale di ritorno di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma. Gli uomini di Josè Mourinho partiranno dall’ 1-0 maturato nel match di andata dello Stadio Olimpico dove, grazie alla rete siglata da Edoardo Bove, i giallorossi si sono imposti sull’undici allenato da Xabi Alonso.

Bayer Leverkusen-Roma: Xabi Alonso si affida a Wirtz
Per tentare la rimonta tra le mura amiche, l’ex centrocampista di Liverpool e Real Madrid Xabi Alonso si affiderà ancora una volta al suo 3-4-2-1. Davanti a Hradecky, ci sarà il solito terzetto formato da Tapsoba, Tah e Hincapiè. A centrocampo con Andrich e Kossounou indisponibili, dovrebbe esserci Amiri in coppia con Palacios, mentre Frimpong e Bakker prenderanno posizione nel loro ruolo sulle fasce. In zona offensiva il tecnico del Bayer Leverkusen si affiderà a Wirtz, il quale insieme a Diaby andrà a supporto di Adli.

La probabile formazione del Bayer Leverkusen
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Wirtz, Adli ALLENATORE: Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Roma: Mourinho col dubbio Dybala
Per provare a raggiungere la finale, la Roma di Josè Mourinho deve fare i conti con l’infermeria. Il principale dubbio del tecnico portoghese è dovuto alle condizioni di Paulo Dybala, il quale uscito malconcio dal match contro l’Atalanta (in seguito ad uno scontro con Palomino) non ha ancora smaltito l’infortunio, al quale si sommava un affaticamento al quadricipite subito proprio nel turno precedente di Europa League.

Per quel che riguarda l’undici iniziale, ritornerà Rui Patricio tra i pali (dopo il turno di riposo col Bologna), con Mancini, Cristante ed Ibanez come linea difensiva a tre. A centrocampo da valutare l’impiego dal primo minuto di Wijnaldum il quale completerebbe il reparto insieme a Bove e Matic; con Zalewski e Spinazzola sulle fasce. In attacco a supporto di Abraham, ci sarà capitan Pellegrini.

La probabile formazione della Roma
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham ALLENATORE: Josè Mourinho