Alla vigilia di Bayer Leverkusen-Roma, ritorno delle semifinali di Europa League, il centrocampista giallorosso Nemanja Matic si è presentato insieme al tecnico José Mourinho ai giornalisti per la consueta conferenza stampa. Una presenza importante accanto al tecnico di Setubal, uno che la finale l’ha già raggiunta e giocata due volte con il Benfica, perdendo però in entrambi i casi.
La Roma conta su di lui per andare a Budapest ed essere così la seconda squadra italiana centrare la qualificazione alla finale di una competizione europea, dopo il successo dell’Inter sul Milan. Il serbo ha iniziato a rilento la sua prima stagione in Italia, poi però ha iniziato a mettere in piedi una serie di prestazioni di livello che lo rendono attualmente uno degli insostituibili nelle partite che contano.

Con un italiano ancora imperfetto, Matic ha dimostrato grande sicurezza e e grande tranquillità con le sue dichiarazioni: “Abbiamo preparato questa partita come sempre, il mister ha già giocato sfide di questo genere. Ci ha detto che dobbiamo dare tutto, dobbiamo essere concentrati. Il Leverkusen è una grande squadra con grandi individualità. Giocare qui non è facile“.

Bayer Leverkusen-Roma, Matic parla di Mourinho
Tra tutti quelli che ha allenato in carriera, Matic è il giocatore che vanta più presenze sotto la guida tecnica di Mourinho. Il loro è certamente un rapporto speciale, inevitabile dunque la domanda per l’ex Manchester United e Chelsea nella vigilia di Bayer Leverkusen-Roma:
“Ho giocato due finali, ovviamente voglio vincere però prima dobbiamo passare il turno. Tutti noi vogliamo vincere per il club e per i tifosi, vogliamo dare tutto. Voglio aiutare i miei compagni con la mia esperienza, Mourinho ci ha già detto qual è il piano. Con lui ho un legame importante, mi dà sempre fiducia e mi piace lavorare con lui. È la partita più importante della mia carriera, anche perché la più importante è sempre quella che deve essere ancora giocata”.