Giovedì 18 maggio alle ore 21:00 si decide la stagione della Roma, che si giocherà l’accesso alla finale di Europa League alla BayArena contro il Bayer Leverkusen, forte del vantaggio di un gol maturato nel match d’andata allo Stadio Olimpico.
Alla vigilia José Mourinho e Nemanja Matic si sono presentati ai giornalisti per la consueta conferenza stampa, toccando vari temi tra cui le presenze di Paulo Dybala e Chris Smalling. Soprattutto quest’ultimo è mancato un mese, ma ora è pronto a dare il suo supporto alla squadra per conquistare il pass per la finale di Europa League.
La Roma ha accusato le loro assenze nell’ultimo mese, pagando con i tanti punti persi in Serie A che hanno quasi definitivamente compromesso il quarto posto. L’argentino e l’inglese sono però pronti a dar manforte proprio nel momenti clou, nella sfida che è decisiva e che può valere la storia. I giallorossi potrebbero infatti raggiungere per due anni consecutivi una finale europea per la prima volta nella loro storia, anche questo è l’effetto Mourinho.

Bayer Leverkusen-Roma, le parole di Mourinho
Nonostante il ritardo, José Mourinho e Nemanja Matic si sono presentati regolarmente ai giornalisti, con lo Special One che ha parlato per primo della sfida Bayer Leverkusen-Roma, parlando delle sue motivazioni e di tutto l’ambiente.

“Il presente è più importante, il passato è passato e il futuro non lo conosciamo. Mi era già successo con il Porto. Sono cambiato, penso più agli altri che a me stesso. I tifosi sono straordinari, i ragazzi compongono un gruppo incredibile, stanno dando tutto in questa stagione. Dybala, Smalling e El Shaarawy sono disponibili“.
“Si tratta di una questione di tempo, Chris allena ma non gioca da tre settimane, Paulo ormai gioca trenta minuti. Scaramantico? Zero. Quando arrivi in semifinale c’è il 25% di possibilità di vincere la coppa. Giocare in trasferta? Ovvio che è meglio giocare in casa con i nostri tifosi, però ti dico che giocare la prima da noi non era mentalmente facile. Domani speriamo di vincere e andare in finale”.