- Continua a leggere sotto -
L’ultimo scandalo che ha sconvolto la Germania è stata la notizia dell’esonero del preparatore dei portieri del Bayer Monaco Toni Tapalovic, cacciato per essere stato giudicato come “una spia“. Molti tifosi sono preoccupati per il futuro di Manuel Neuer, a 37 primavere, infatti, il suo destino è incerto. Attualmente è fermo ai box, a causa di un infortunio che si è procurato sciando, rompendosi sia tibia che perone.
Sono in tanti a chiedersi quando e se tornerà in campo, ciò che sembrerebbe certo non da titolare. In Germania tanti ritengono Tapalovic il deus ex machina dietro a Neuer. È infatti, grazie alla sua visione di reinterpretare, sdoganando il ruolo di estremo difensore, se è diventato uno dei portieri più forti al mondo.
- Continua a leggere sotto -
Bayern Monaco: il retroscena Neuer-Tapalovic
Neuer e Tapalovic erano compagni di squadra allo Schalke 04 e nel 2011 arrivarono entrambi nel club bavarese. Oggi, martedì 24 gennaio, dopo 11 anni e mezzo, il Bayer Monaco lo ha licenziato per questioni comportamentali. Ultimamente Tapalovic era stato criticato, perché la crescita professionale del portiere Nubel era indietro.
Come riporta il Corriere dello Sport, gli screzi tra il mister e il preparatore dei portieri erano già cominciati durante la passata stagione. Nagelsmann non avrebbe gradito che alcune informazioni che dovevano restare all’interno dello staff, fossero state riferite a Neuer, capitano della squadra, che le avrebbe comunicate al resto della squadra. Il tecnico del club bavarese avrebbe individuato come spia proprio il preparatore dei portieri Tapalovic.