Archiviata la sosta dovuta alle Nazionali, la Bundesliga riapre finalmente il sipario con le gare valevoli per la 26ª giornata. A rubare la scena di questo turno di campionato sarà senza ombra di dubbio la super sfida dell’Allianz Arena dove – sabato 1 aprile alle ore 18:30 – Bayern Monaco e Borussia Dortmund si contenderanno la vetta della classifica nel Klassiker di Germania.
I bavaresi occupano al momento il 2° posto in graduatoria con 52 punti e arrivano a questo match dopo il k.o. per 2-1 maturato sul campo del Bayer Leverkusen. Discorso leggermente diverso invece per i gialloneri, primi della classe a quota 53 e reduci dalla roboante vittoria per 6-1 ai danni del Colonia.

Qui Bayern Monaco
Dopo la sconfitta subita prima della sosta contro il Bayer Leverkusen – la 3ª in campionato – a scuotere ulteriormente l’ambiente in casa Bayern Monaco ci ha pensato l’inatteso esonero di Julian Nagelsmann.
Nonostante fosse ancora in corsa su tutti e 3 i fronti, l’ex tecnico del Lipsia è stato sollevato dal proprio incarico a seguito delle vicissitudini venutesi a creare in squadra, con lo stesso allenatore che aveva lamentato la presenza di una “talpa” all’interno dello spogliatoio.

Una separazione tra i Campioni di Germania e il manager 35enne pareva uno scenario più che plausibile al termine dell’anno, considerato che la fiducia da parte di alcuni senatori nei confronti dell’ex Hoffenheim era venuta a mancare già da diverso tempo.
In pochi tuttavia si sarebbero aspettati che tale decisione venisse presa nel bel mezzo della stagione, con una Champions League, una Coppa di Germania e una Bundesliga ancora tutte da conquistare.

A prendere in mano le redini di una squadra divisa a metà – tra chi stava dalla parte di Nagelsmann e chi invece remava contro – è toccato nient’altro che a Thomas Tuchel che, ironia della sorte, esordirà sulla panchina dei bavaresi affrontando proprio il “suo” Borussia Dortmund.
Probabile formazione Bayern Monaco
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer, Cancelo, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Thomas Tuchel
Qui Borussia Dortmund
Dopo fin troppe stagioni passate a leggere la targa del Bayern Monaco, mai come quest’anno il Borussia Dortmund ha la ghiotta occasione di puntare seriamente a quel Meisterschale che in casa giallonera manca dal lontano 2012.

Da quell’anno in poi, infatti, la Bundesliga non ha conosciuto altri vincitori al di fuori dei bavaresi, capaci di fregiarsi del titolo di Campioni di Germania per ben 10 edizioni consecutive.
Lo scontro diretto contro la squadra adesso allenata dall’ex tecnico Thomas Tuchel arriva in una fase cruciale della stagione, con gli uomini di Edin Terzic che si trovano attualmente nell’insolita posizione che nelle scorse annate era appartenuta ai rivali di sempre.

Le 6 sberle rifilate al Colonia prima della sosta fanno ben sperare il BVB, ma guai ad abbassare la guardia contro un Bayern Monaco che, scosso dalle vicissitudini di spogliatoio, può rivelarsi ancora più pericoloso.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer, Wolf, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Dahoud, Guerreiro; Malen, Bellingham, Reus; Haller. Allenatore: Edin Terzic
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: il pronostico
Il Klassiker di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund – in programma sabato 1 aprile alle ore 18:30 – vede la squadra di Tuchel nettamente favorita, con l’1 quotato attorno a 1.50. Il segno X viene dato a circa 5.30, mentre la vittoria degli uomini di Terzic paga oltre 5 volte la posta. Per questa gara si consiglia la giocata Multigol ospite 1-2 intorno a 1.60.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: cosa scommettere
Multigol ospite 1-2 (1.60)