La stagione sta quasi per finire, e per molte squadre si sta avvicinando il momento di tirare le proprie somme e vedere chi della rosa debba essere confermato o meno. Lo stesso vale per il Bayern Monaco, uno dei top club europei, che deve scegliere se comprare a titolo definitivo Joao Cancelo, terzino portoghese che è arrivato in Germania in prestito, dopo i disguidi avuti al Manchester City.
Bayern Monaco, Salihamidzic: “Nessuna decisione su Cancelo”
Per quanto riguarda la già citata situazione del terzino portoghese, che ha giocato in Italia con le maglie di Juventus e Inter, a parlarne è stato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ai microfoni di Abendzeitung: “Cancelo è un grande giocatore, è un piacere per gli occhi: siamo contenti di averlo. Non abbiamo ancora deciso nulla sul riscatto, lo faremo al termine della stagione”. Infatti il Bayern Monaco ha un opzione di riscatto di 70 milioni di euro.

Sono molto chiare le parole del dirigente tedesco, bandiera storica proprio del Bayern Monaco, che ancora non sa se riscattare o meno Joao Cancelo, che ha comunque trovato un gran feeling con la squadra campionessa di Germania e che anche quest’anno sta lottando per il Meisterchale.

Bayern Monaco, la stagione di Cancelo: i disguidi con Guardiola
La stagione di Joao Cancelo è stata davvero tormentata, visto che lui era uno dei protagonisti del Manchester City, poi messo alla porta da Pep Guardiola per dei disguidi che hanno avuto. Quando indossava la maglia degli Sky Blues il suo ruolo era davvero fondamentale visto che il tecnico lo posizionava come una sorta di mezz’ala, quasi trequartista.

Dopo alcuni mesi di sofferenza nella città inglese, nel corso del mercato di gennaio, il portoghese è stato ceduto al Bayern Monaco che, anche dopo il cambio di allenatore, ha continuato a puntare su di lui. Cancelo è diventato imprescindibile anche per i tedeschi che non possono fare a meno del loro terzino, uno dei migliori in circolazione nel calcio che conta.