- Continua a leggere sotto -
Si gioca il turno infrasettimanale di campionato in Bundesliga, con tutte le formazioni impegnate tra martedì 24 e mercoledì 25. Tra colo che scenderanno in campo nella prima tornata ci sono anche Bayern Monaco e Colonia, che si affronteranno nel turno delle 20:30 alla Allianz Arena. I padroni di casa, campioni di Germania in carica, sono attualmente al primo posto solitario in classifica con 5 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Dall’altra parte il Colonia, dopo un buon inizio di stagione, è scivolato verso le posizioni di coda. Ora i renani si trovano all’11° posto in classifica, poco al di sopra della zona retrocessione. La squadra allenata da Steffen Baumgart ha dunque bisogno di vincere per evitare che le insidie di una classifica corta nelle retrovie possano risucchiarla nella lotta per restare in massima serie. Impresa non da poco vista la corazzata che si trovano di fronte.
- Continua a leggere sotto -

Bayern-Monaco-Colonia, le probabili formazioni
La sfida dell’Allianz Arena non è critica ma nemmeno da sottovalutare per nessuna delle due contendenti. Un’eventuale sconfitta complicherebbe infatti il percorso di entrambe le squadre. Il Bayern Monaco offrirebbe il destro al recupero in classifica delle inseguitrici. Il Colonia vedrebbe avvicinarsi la zona retrocessione. Il tecnico dei bavaresi Julian Nagelsmann sembra orientato a schierare la squadra con l’usuale 4-2-3-1. Al centro dell’attacco dovrebbe posizionarsi Muller.
Alle sue spalle dovrebbero giocare Sané, Musiala e Gnabry. Esordio da titolare in difesa per De Ligt, che farà coppia con Upamecano. Di contro, il tecnico renano Baumgart dovrebbe giocare a specchio con Tigges al centro dell’attacco. Ljubicic, Uth e Kainz dovrebbero giocare a supporto sulla trequarti. Schindler e Skhiri dovrebbero fornire lo schermo davanti alla difesa.
- Continua a leggere sotto -
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Gnabry; Muller; All. Nagelsmann
Colonia (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Schindler, Skhiri; Ljubicic, Uth, Kainz; Tigges; All. Baumgart