Bayern Monaco, sacrificio de Ligt: dal Bayer Leverkusen il sostituto

Matthijs de Ligt è in uscita dal Bayern Monaco, con il difensore che potrebbe finire al Manchester United: per il sostituto, la prima scelta arriva dal Bayer Leverkusen

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
1 Minuti di lettura

Importanti manovre di mercato in casa Bayern Monaco, che sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione di Vincent Kompany. Dopo le ufficialità di Ito e Olise, con Palhinha in arrivo, i bavaresi devono ora pensare anche a qualche cessione, con il profilo di de Ligt in prima linea.

Il difensore ex Juventus sembra essere arrivato al termine della sua avventura in Germania e potrebbe tornare alla corte di ten Hag, che lo ha lanciato ai tempi dell’Ajax. Sul classe ’99 ci sarebbe infatti il pressing del Manchester United, che potrebbe accontentare il Bayern Monaco per una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Stando a quanto riportato da Kicker.de, una volta che verrà completata la cessione di de Ligt, i bavaresi si getteranno sul sostituto. La formazione di Kompany avrebbe infatti messo nel mirino Jonathan Tah, reduce da una grande stagione con il Bayer Leverkusen. Per arrivare al centrale delle Aspirine, la cifra da investire si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...