Bayern Monaco, de Ligt ai saluti: il Manchester United in pressing

Il Bayern Monaco potrebbe decidere di dire addio a Matthijs de Ligt, non incedibile per il nuovo tecnico Kompany: su di lui ci sarebbe l'interesse del Manchester United, alla ricerca di un centrale di difesa

A cura di Francesca Rofrano Bayern MonacoManchester United

Poche ore e finalmente la sessione di calciomercato prenderà il via e gli intrecci internazionali potrebbero regalare grandi trasferimenti, più o meno scontati. Il Bayern Monaco ha già messo a segno alcuni colpi in entrata, ma dovrà concentrarsi anche su quei calciatori sacrificabili per dare respiro alle proprie casse. Matthijs de Ligt sarebbe uno dei profili che potrebbero salutare la Baviera, dopo una stagione completamente in ombra.

Come riportato da Fabrizio Romano, de Ligt sarebbe stato contattato dal Manchester United, interessato ad un centrale di difesa per ten Hag. L’ex Juventus avrebbe aperto alla disponibilità del trasferimento in Premier League, anche se consapevole di non poter giocare in Champions il prossimo anno.

Il Bayern Monaco però non lascerebbe partire de Ligt se non a fronte di un’offerta importante di circa 50 milioni di euro. Toccherà al Manchester United comprendere se sarà necessario spendere per l’olandese o cercare un’alternativa più economica come quella di Branthwaite, in uscita dall’Everton.

Lettura: Bayern Monaco, de Ligt ai saluti: il Manchester United in pressing