Sabato 20 maggio in Bundesliga andrà in scena uno scontro decisivo per le sorti future del campionato. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera infatti, i padroni di casa del Bayern Monaco ospiteranno il Lipsia 3° in classifica, in cerca di una vittoria per la volata finale verso il titolo, quando mancano solo due giornate alla fine.
I bavaresi sono reduci da una stagione molto travagliata per via delle vicende extracalcistiche che hanno colpito lo spogliatoio, dal clamoroso ed improvviso esonero di Nagelsmann e il conseguente arrivo di Tuchel in panchina, alla furiosa lite tra Sané e Mané, che hanno decisamente condizionato anche i risultati ottenuti in campo. Alla luce dei recenti avvenimenti quindi, molti giocatori sono sul punto di andarsene, su tutti il tedesco Joshua Kimmich.
Bayern Monaco, il sostituto arriva dal West Ham: Tuchel punta Rice
Per dare una svolta alla situazione attuale e migliorare i risultati di questa stagione, la società dovrà darsi da fare per sostituire al meglio i partenti e offrire a Tuchel gli elementi giusti per il nuovo progetto bavarese. Come riportato dall’emittente tedesca Bild, al posto dell’uscente Kimmich potrebbe arrivare un altro mediano direttamente dalla Premier League.

Il nome designato sarebbe quello di Declan Rice, capitano del West Ham, prossimamente impegnato nella semifinale di ritorno di Conference sul campo dell’AZ, forte della vittoria maturata all’andata ma a rischio retrocessione in campionato.
Il calciatore è oramai alla sesta stagione consecutiva con la maglia degli “”Hammers“, di cui è diventato rapidamente una pedina fondamentale; oltre a ritrovarsi da anni nel giro della nazionale maggiore inglese, con cui ha già disputato un Mondiale ed un Europeo, il possibile arrivo al Bayern di Tuchel potrebbe regalare al talento del West Ham l’ambiente perfetto per la definitiva consacrazione a livello internazionale.