Tra le varie problematiche emerse in questa stagione la mancanza di un bomber è stata una di quelle che ha pesato maggiormente. Il Bayern Monaco si sta muovendo sul mercato per uscire da un’annata complicata e una delle priorità dei bavaresi è quella di cercare il successore di Lewandowski, che i biancorossi non hanno ancora trovato. Tra i vari profili sondati Tuchel sembrerebbe aver messo nel mirino un attaccante del Manchester City.
Bayern Monaco, Tuchel vuole un attaccante: tanti nomi sulla lista
Il Bayern e Mane sembrano destinati a separarsi, con il senegalese che ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative, a causa anche del ruolo non proprio affine nel quale è stato spesso schierato. L’ex Liverpool è stato spesso schierato come prima punta, dove non ha trovato però il giusto feeling e ha faticato, per questo i bavaresi sono molto attivi sul mercato dei bomber, per regalare un 9 puro a Tuchel.

Tanti nomi sono accostati al Bayern Monaco. Uno dei favoriti sembrerebbe essere Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte che rappresenterebbe l’ennesimo colpo dalla Bundesliga. Oltre al francese però due possibili nomi per Tuchel vengono dalla Serie A e sono Vlahovic ed Osimhen, che potrebbero lasciare rispettivamente Juventus e Napoli.
Bayern Monaco, occhi in casa Manchester City: Tuchel vuole Alvarez
Il Bayern Monaco si prepara ad un mercato intenso, dove i bavaresi saranno probabilmente protagonisti di tanti movimenti. Secondo Bild in particolare, i tedeschi avrebbero messo nel mirino Julian Alvarez del Manchester City come colpo per l’attacco e successore di Lewandowski negli anni a venire. L’argentino inoltre non sembrerebbe aver scartato l’opzione di raggiungere Tuchel.

Julian Alvarez ha messo in mostra ottime qualità, pur partendo spesso dalla panchina a causa di Haaland, autore di una stagione clamorosa. La permanenza al Manchester City non è scontata e la possibilità di essere protagonista con un club importante come il Bayern Monaco potrebbe spingere il classe 2000 a sposare il progetto biancorosso.