Già da qualche settimana tiene banco sul fronte calciomercato la questione Granit Xhaka: dopo 7 anni all’Arsenal infatti, lo svizzero è pronto a lasciare Londra per intraprendere una nuova avventura. La passerella d’onore del classe 92′ ha avuto come teatro il “suo” Emirates Stadium, dove, nell’ultima giornata di campionato conto il Wolverhampton, ha salutato i tifosi biancorossi nel migliore dei modi, mettendo a segno un’inaspettata doppietta.
Ma nel calcio moderno tutte le storie d’amore, anche le più belle, hanno una fine, ed è tempo per Xhaka, dopo poco meno di 300 partite con i Gunners e 4 trofei vinti, di lasciare quella squadra di cui era ormai diventato beniamino. E se il futuro del roccioso mediano elvetico sembrava, fino ad oggi, abbastanza certo, una nuova indiscrezione rimette ora tutto in discussione.

Bayern Monaco, Tuchel chiama Xhaka: ma il Leverkusen è in pole
La bomba lanciata da Mundo Deportivo, infatti, parla di un inserimento del Bayern Monaco per assicurarsi le prestazioni di Xhaka nella prossima stagione. Nonostante la situazione societaria dei bavaresi sia particolarmente tumultuosa negli ultimi tempi, con i licenziamenti di Oliver Khan e Salihamidzic dalle posizioni di amministratore delegato e direttore sportivo, a Monaco Tuchel vuole riscattare una stagione che, nonostante la vittoria del campionato all’ultimo respiro, non ha lasciato soddisfatti i piani alti.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, Vlahovic verso il Bayern Monaco: il prezzo è giusto?
- Calciomercato Juventus, Vlahovic sempre più lontano: il Bayern Monaco ha deciso
- Guerreiro, l’Atletico Madrid incontra l’agente: Bayern Monaco alla finestra
C’è da dire che il Bayern Monaco si è già assicurato per il prossimo anno Konrad Laimer, centrocampista del Lipsia, ma questo non precluderebbe anche l’arrivo di Xhaka, viste le voci di una possibile partenza di Kimmich. Chi invece sembra essersi ormai defilata nella corsa al giocatore è la Roma: lo svizzero è da sempre un pupillo di Mourinho che l’estate scorsa lo aveva espressamente chiesto come rinforzo per la mediana. Il muro eretto dall’Arsenal aveva portato i giallorossi a virare su Matic, e ormai il futuro del giocatore sembra lontano dalla capitale.
Nella corsa a Xhaka rimane però in pole il Bayer Leverkusen che da tempo ha avviato i contatti sia coi Gunners che con l’entourage del calciatore. Già qualche settimana fa, secondo Sport Bild, il club guidato da Xabi Alonso avrebbe trovato l’accordo con l’Arsenal sulla base di 15 milioni di euro, ed era pronto ad offrire un quinquennale al capitano della Svizzera. Il blasone e l’interesse di una società come il Bayern Monaco potrebbero però cambiare le carte in tavola e beffare il Leverkusen. Tuchel sembra indicare Xhaka come pedina fondamentale per il suo centrocampo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato