È stata sicuramente una stagione non semplice quella del Bayern Monaco, ancora in lotta per il titolo di campione di Germania. Tra le fatiche in Bundesliga e l’eliminazione dalla Champions League arrivata nel mese di aprile contro il Manchester City ai quarti di finale, i bavaresi hanno anche dovuto fare i conti con il malumore generatosi in seguito all’esonero di Julian Nagelsmann.

Kimmich verso l’addio al Bayern Monaco
Tra i calciatori che hanno preso male l’esonero del tecnico tedesco ci sarebbe anche Joshua Kimmich, centrocampista cresciuto con la maglia del Bayern Monaco dopo due stagioni al Lipsia quando era giovanissimo. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il mediano tedesco sarebbe stufo della situazione che stanno vivendo i bavaresi, così starebbe pensando al suo futuro vestendo un’altra maglia.

Per evitare qualsiasi torto nei confronti del Bayern Monaco, squadra con cui Kimmich ha giocato otto anni, il tedesco starebbe guardando all’estero, in modo da vivere anche nuove esperienze. Un altro motivo per cui il mediano vorrebbe lasciare la corazzata di Tuchel sarebbe la divisione nello spogliatoio, dove ci sarebbe una spaccatura importante che avrebbe portato in seguito alla formazione di diversi gruppi.

Barcellona, Kimmich il profilo ideale per Xavi
Il Barcellona sarebbe una delle squadre interessate all’acquisto del cartellino di Kimmich, nonché quella concretamente più vicina. Il profilo del classe ’95 sarebbe perfetto per la squadra di Xavi che potrebbe schierarlo sia come mediano, ruolo in cui ha spiccato in Europa, sia come terzino, posizione ricoperta per diverso tempo tanto in nazionale con Low quanto al Bayern Monaco ai tempi di Ancelotti.
In questo modo i blaugrana risolverebbero due problemi con un solo acquisto, anche perché la duttilità è uno dei punti forti di Kimmich. L’obiettivo numero uno per il calciomercato estivo del Barcellona resterebbe Lionel Messi, ma il tedesco rimane uno dei giocatori chiave da seguire per la dirigenza catalana.