Bayern Monaco, scelto Kompany come allenatore: oggi la firma

Vincent Kompany sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco: i dirigenti bavaresi annunciano ufficialmente la scelta sul tecnico, vanno limati gli ultimi dettagli ma nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale Bayern MonacoBurnleyBundesliga

Il Bayern Monaco ha risolto la questione allenatore: eclissata la possibilità che vedeva una clamorosa permanenza di Thomas Tuchel, i bavaresi hanno scelto Vincent Kompany. Già negli scorsi giorni sembrava essere tutto pronto per la firma ma adesso ci siamo veramente, con l’ex difensore che, secondo Sport Bild, verrà annunciato ufficialmente nella giornata di oggi 29 maggio. A comunicarlo è stato direttamente Karl-Heinz Rummenigge ai Globe Soccer Award: Il nostro direttore sportivo ha scelto Kompany, stiamo completando gli ultimi dettagli e poi sarà ufficiale”.

L’ex giocatore del Manchester City lascerà la panchina del Burnley, al quale era legato da contratto fino al 2027. Agli inglesi andranno circa 10.5 milioni di euro più bonus come indennizzo, mentre a Monaco di Baviera si preparano già ad accogliere il nuovo mister. Su tutti, la bandiera Thomas Muller direttamente dal ritiro della Germania in vista di Euro2024: “Se è vero allora sono felice, abbiamo un allenatore e possiamo iniziare a pianificare la stagione. Se ne parlerà a luglio, ora dobbiamo chiaramente accantonare la cosa, ma sono felice di poter guardare al futuro”.