Vecchia conoscenza del calcio della Serie A, campionato in cui ha giocato con Inter e Juventus, la carriera di Joao Cancelo non sembrerebbe aver preso la direzione giusta. Dopo l’esperienza torinese, il portoghese è andato al Manchester City nell’affare che ha visto Danilo muoversi nella direzione opposta. L’esperienza in Ingjilterra è partita bene, ma finita malissimo: si vocifera che Pep Guardiola abbia avallato la sua cessione dopo degli screzi avuti dal ritorno dell’ex calciatore del Valencia dal Qatar.
Cancelo, nella sessione invernale del calciomercato, è passato clamorosamente al Bayern Monaco negli ultimi giorni della campagna trasferimenti. Anche in Baviera, però, il portoghese sta trovando alcune difficoltà. Non è passata inosservata la sua esclusione dall’11 titolare nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il PSG: una partita importantissima, che sarebbe valsa l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea.

Bayern Monaco, le parole di Nagelsmann
In merito alla sorpendente esclusione di Joao Cancelo, è stato proprio Julian Nagelsmann a rilasciare alcune dichiarazioni nella conferenza stampa che precede il match tra Bayern Monaco e Augsburg: “Il portoghese avrà la possibilità di iniziare, a partire da ora. In un allenamento non era così attento in quanto non gli piaceva molto la situazione in cui si trovava. Quando non gioca non va tutto bene. Ci sono calciatori che se la cavano meglio, altri meno”.
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco, ha continuato ad esprimere la propria opinione sulla situazione di Joao Cancelo: “C’è stata una sessione di allenamento in cui non si è comportato come avrei voluto, ma ho avuto una bella chiacchierata con lui. Gli ho parlato del mio percorso, di quali possibilità si sarebbero potuto sviluppare. Penso che questa chiacchierata gli sarà davvero utile”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato