In una stagione dai mille impegni e dalle mille insidie anche un colosso può cadere di fronte alla complessità delle battaglie in campo. Tuttavia il Bayern Monaco di Nagelsmann sembrerebbe in questo frangente, finito al centro di un caso interno che nulla a che fare con le mere vicende del rettangolo verde. Oh meglio, il campionario tattico sarebbe il cuore nevralgico al centro dell’attenzione, un via vai di informazioni riportate all’esterno da una fantomatica talpa. La vicenda non è di semplice soluzione, né altresì ricca di sufficienti indizi per costruire un cumulo di credibilità attorno a un singolo nome.
Quel che è certo è che il Bayern Monaco potrà avere un immediato riscontro degli effetti a partire dalle prossime partite, una serie di test importanti per capire a fondo la profondità e la problematicità stessa della questione. Naturalmente se in campionato la formazione teutonica è saldamente padrona del proprio destino, è la Champions League a tenere col fiato sul collo per un obiettivo che diventa quanto mai prioritario dalle parti di Sabener Strasse.

Bayern Monaco, Nagelsmann: “Non capisco cosa faccia a spia”
La Bundesliga torna a essere protagonista all’Allianz Arena con una gara casalinga molto importante per la compagine di Nagelsmann. Infatti il Bayern Monaco affronta il Bayer Leverkusen, un match che potrebbe significare tanto in ottica Meisterschale. Nondimeno la vigilia del match è stata caratterizzata dal rognoso tema legato alla presenza di una misteriosa talpa all’interno dell’ambiente dei bavaresi.
Proprio il tecnico dei Campioni di Germania ha voluto dire la sua sull’argomento, non mancando di esprimere tutto il proprio disappunto per una vicenda tutt’altro che gradevole. Queste le sue parole riportate da Bild:“C’è una spia interna e per questo provo un grande fastidio. Mi chiedo cosa ne faccia, questa persona, di tali informazioni. Per me è sempre di grande rilevanza potermi guardare allo specchio la sera, trattare bene i giocatori e gli altri allenatori. Spero che questo individuo non abbia la forza di fare altrettanto”.