Nonostante il 2° posto in campionato e la grande Champions League disputata dal Bayern Monaco, molto attivo sul mercato, fino a questo momento, sembrerebbe essere vicino l’esonero di Nagelsmann. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo account Twitter infatti, il club tedesco starebbe considerando l’idea di far terminare l’incarico dell’attuale tecnico. Tra i nomi più appetibili sullo sfondo ci sarebbe quello di Thomas Tuchel che potrebbe prendere diventare il nuovo tecnico.
Bayern Monaco, fatale il Bayer Leverkusen: Nagelsmann rischia grosso
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che potrebbe cadere di qui a poco tempo in casa Bayern Monaco dove sembrerebbe essere sempre più vicino l’esonero di Nagelsmann. Nonostante il 2° posto in campionato, che vede la compagine tedesca ad 1 solo punto dal Borussia Dortmund, e il grande cammino intrapreso fino a questo momento in Champions League la società sembrerebbe voler intraprendere questa strada.

Fatale sembrerebbe essere stata la sconfitta contro il Bayer Leverkusen per 2-1 che sembrerebbe aver fatto storcere il naso e non poco alla dirigenza del Bayern Monaco. Lo stesso direttore sportivo del club tedesco Salihamidzic aveva commentato così la gara: “Questa prestazione non è degna di una squadra come la nostra”. Parole forti e che hanno lasciato intendere la rabbia per un match perso in maniera inverosimile.
Bayern Monaco, Tuchel si avvicina: il traghettatore da Champions League
Quello che sembrerebbe essere il sempre più vicino esonero di Nagelsmann come allenatore del Bayern Monaco, in pensiero per Musiala, avrebbe portato la società tedesca a puntare su un profilo molto interessante ovvero quello di Tuchel. Infatti il tecnico ex Chelsea potrebbe essere una buona alternativa, vista la sua grande mentalità vincente che lo ha sempre contraddistinto in ogni squadra all’interno della quale ha preso il comando e la guida.

Proprio con il Chelsea infatti, Tuchel ha già dimostrato di poter far bene a stagione in corso. Bisogna tornare all’annata del 2015-2016, quando il tecnico tedesco subentra sulla panchina dei Blues e il risultato è più che sbalorditivo. Partita dopo partita infatti la compagine inglese acquisisce sempre più fiducia, arrivando ad alzare la Champions League. Chissà che non possa ripetersi la storia con il Bayern Monaco che potrebbe trovare così un titolo che non alza dal 2019-2020.
Bayern Monaco, Cancelo su Nagelsmann: “Lo ringrazio”
Una questione, quella relativa al possibile esonero di Nagelsmann, che è arrivata anche dalle parti di Cancelo che, al termine di Portogallo-Liechtenstein, ha commentato la situazione. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky: “L’ho appena scoperto, so che non lo troverò al mio ritorno, ma lo ringrazio. Tuchel mi ha fatto perdere una Champions League, spero che quest’anno me la faccia vincere”.

Un saluto sincero quello di Cancelo che, al termine della gara con il suo Portogallo, si è ritrovato a sentire questa notizia. Un duro colpo per il terzino portoghese che tanto stava facendo bene con il tecnico tedesco in panchina, ma che dovrà tenersi pronto al possibile arrivo di Tuchel con il quale spera di vincere la Champions League.