Menu

Boateng, difensore del Bayern Monaco

Bayern Monaco, niente rinnovo per Boateng: “Sono sorpreso”

Sono settimane molto importanti quelle in casa Bayern Monaco a causa dei numerosi problemi legati al rinnovo di David Alaba. Il difensore austriaco difficilmente prolungherà il suo contratto con il club campione di Germania in carica, il giocatore e il suo agente chiedono un ingaggio da 15 milioni netti all’anno, una cifra che i dirigenti del club bavarese non sarebbero assolutamente disposti a mettere sul piatto.

Il presidente onorario Uili Hoeness nello scorso settembre aveva commentato così la situazione rinnovo del ventottenne austriaco: “Il suo agente è un avido piranha. In effetti, è tutta una questione di soldi. Gioca già per il miglior club del mondo, dove altro dovrebbe andare? Noi vogliamo tenere David, ma a causa di Pini Zahavi non ci sono ancora gli accordi. In ogni caso, David stesso deve prendere una decisione“. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero diversi club europei, soprattutto Juventus e Inter che da tempo starebbero monitorando la vicenda.

Se da una parte la permanenza di David Alaba è incerta, quella di Jerome Boateng sembrerebbe ormai segnata. Il difensore ex Manchester City, Amburgo e Hertha Berlino negli ultimi anni ha avuto un calo non indifferente che lo ha visto perdere il posto da titolare. L’arrivo in panchina di Hans-Dieter Flick ha ribaltato la situazione e Boateng è tornato a giocare ad alti livelli, ma questo non è bastato a Karl-Heinz Rumenigge per convincerlo a rinnovare il contratto del difensore tedesco. Il giocatore ha commentato in maniera sorpresa la vicenda ai microfoni di Suddeutsche Zeitung:Nessuno mi ha chiamato per darmi alcun tipo di comunicazione a riguardo. Non avevo idea di questa cosa. Ho sempre avuto l’impressione che il tecnico e in generale la squadra mi apprezzino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.