Manca sempre meno al termine della stagione nei principali campionati europei: tutto ancora aperto in Bundesliga, col Bayern Monaco vicino a vincere il titolo di campione di Germania. Ad ogni modo, a tenere banco in Baviera ci sarebbero anche diverse questioni di mercato, prima fra tutte quella relativa alla sempre più probabile cessione in estate di Mazraoui: sul terzino marocchino, ci sarebbe un club spagnolo fortemente interessato oltre alla Juventus.

Asta di calciomercato aperta, dunque, per accaparrarsi Noussair Mazraoui in vista della prossima stagione: secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe pronto ad affondare il colpo per il marocchino, protagonista con la maglia della sua nazionale durante l’ultimo Mondiale disputato. Da superare, dunque, c’è la concorrenza quanto mai agguerrita della Juventus di Massimiliano Allegri, da tempo a caccia di un terzino.

Bayern Monaco, Mazraoui vuole il Barcellona: Juventus avvertita
Come detto, al momento sarebbero due le squadre piombate sulle tracce di Noussair Mazraoui, ovvero il Barcellona, neo campione di Spagna, e la Juventus di Max Allegri. In particolare, a tenere in apprensione il tecnico della Vecchia Signora sarebbe la questione terzino destro, con diversi nomi monitorati da vicino: tra questi l’esterno del Bayern Monaco rappresenta una pista concreta, malgrado il desiderio palesato dal classe ’97.

Ad ogni modo, di una cosa potremmo già essere pressoché certi: Mazraoui lascerà il Bayern Monaco a fine stagione per trasferirsi altrove. Sempre secondo il Mundo Deportivo, la destinazione maggiormente gradita dall’esterno destro africano sarebbe proprio quella spagnola, col Barcellona che quindi avrebbe superato nella lista dei desideri proprio la società bianconera.

Barcellona, ipotesi del prestito per Mazraoui
Operazione tutt’altro che semplice, comunque, quella che porterebbe Mazraoui dal Bayern Monaco al Barcellona: i problemi finanziari del club del patron Laporta sono infatti noti a tutti, e per tali motivi non sarebbe affatto scontato un acquisto a titolo definitivo del marocchino.

In tal caso, forte della volontà del calciatore che vorrebbe a tutti i costi trasferirsi alla corte di Xavi, non sarebbe da escludere l’ipotesi del prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro, pari cioè alla valutazione del suo cartellino.