La 31a giornata di Bundesliga si preannuncia interessante, soprattutto nelle parti alte della classifica dove Bayern Monaco e Borussia Dortmund si contendono il primo posto divise solamente da un punto a favore dei bavaresi. Ma nonostante il campionato sia tutt’altro che chiuso, in Germania si pensa già al futuro soprattutto in casa dei biancorossi dove si fa sempre più strada all’interno l’idea della punta dell’Eintracht Francoforte Randal Kolo Muani.
Secondo quanto riportato da Bild, il Bayern sarebbe alla ricerca di un attaccante che vada a sostituire il rimpianto Robert Lewandoski e avrebbe individuato nel francese un degno erede. Infatti, dopo aver abbandonato il “sogno” Victor Osimhen visto l’ingaggio ormai arrivato a toccare i 100 milioni di euro, tutti gli sforzi dei tedeschi si sono concentrati sul portare a Monaco la punta centrale in forze al Francoforte.

Bayern Monaco, i numeri di Kolo Muani
Alla sua prima stagione in Bundesliga, l’ex Nantes sta facendo registrare numeri importanti, nonostante il suo Francoforte si trovi in nona posizione in classifica. Con 13 gol all’attivo su 28 presenze in stagione, di cui 2 trasformati su rigore, Kolo Muani si conferma uno dei migliori realizzatori in Germania, a soli 3 gol di scarto dalla vetta occupata dall’attaccante del Werder Brema Niclas Fullkrug.

Bayern Monaco, Manchester United e PSG: tutti per Kolo Muani
Il grande exploit di Kolo Muani non è passato in secondo piano e molte squadre europee hanno pensato all’attaccante per la prossima stagione. Secondo quando riportato sempre da Bild, l’Eintracht avrebbe fissato l’ingaggio del suo numero 9 a 120 milioni di euro, cifra nettamente superiore a ciò che è disposta a pagare il Bayern. L’offerta della squadra di Monaco infatti sarebbe di 60 milioni più bonus successivi, la metà esatta della proposta del Francoforte.
In Germania si parla già di primi contatti tra il Bayern e la dirigenza dell’attaccante francese per arrivare ad un punto d’incontro, ma i tedeschi dovranno riuscire a far fronte alle offerte nettamente più elevate messe sul piatto dal Manchester United (120 milioni di euro) e dal Paris Saint-Germain, dove il connazionale Mbappé sta spingendo per l’arrivo di Kolo Muani.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato