Bayern Monaco di misura, PSG a valanga: ancora a segno Kane e Mbappe

Il Bayern Monaco vince per 1-0 sul campo del Colonia grazie a Kane: in Ligue 1 trionfo per 5-2 del PSG sul Monaco

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
4 Minuti di lettura

In questo venerdì 25 novembre sono andati in scena gli anticipi di due dei top campionati europei. La dodicesima giornata di Bundesliga ha visto il Bayern Monaco trionfare per 1-0 sul campo del Colonia, con la rete decisiva del solito Harry Kane. In Francia invece si è disputato il tredicesimo turno di Ligue 1, in cui è andato in scena uno spettacolare match tra PSG e Monaco, con i parigini che si sono imposti per 5-2. Anche in questo caso non è mancato il gol di Kylian Mbappè a suggellare la prestazione della sua squadra.

Colonia-Bayern Monaco 0-1, decide ancora Kane: il racconto del match

Grazie a questa vittoria il Bayern Monaco torna momentaneamente in testa alla classifica in attesa del match che vedrà impegnato il Bayer Leverkusen sul campo del Werder Brema. I bavaresi si impongono di misura per 0-1 grazie al gol del proprio fuoriclasse Harry Kane, arrivato a quota diciotto gol in campionato. La sfida comincia in modo piuttosto equilibrato, con il Colonia che riesce a tenere piuttosto bene il campo presentandosi anche dalle parti di Neuer. La forza della grande squadra emerge poi a metà del primo tempo, con gli ospiti che passano praticamente alla prima vera occasione. Al 20′ infatti l’attaccante inglese buca il portiere avversario siglando la rete del vantaggio.

Prima del termine dei 45 minuti, il Bayern Monaco suggella il vantaggio continuando ad attaccare e trovando sulla propria strada un grandissimo Schwabe, che sbarra la strada prima a Chupo Moting e poi a Coman mantenendo in partita i suoi. Nella ripresa poi i ritmi si abbassano con i padroni di casa che non riescono a creare veri pericoli per tentare di acciuffare il pareggio. I bavaresi vanno molto vicino al raddoppio ancora con Coman, che a pochi minuti dalla fine centra una clamorosa traversa di testa.

PSG-Monaco 5-2, spettacolo a Parigi: il racconto del match

Kylian Mbappe, PSG
Kylian Mbappe, PSG @livephotosport

Doveva essere una sfida ricca di gol e di spettacolo quella a Parigi tra PSG e Monaco e le aspettative non sono state deluse. Al termine di un match incredibile i padroni di casa si impongono per 5-2 allungando a quattro punti il proprio vantaggio sul Nizza. Gli ospiti restano invece al terzo posto fallendo l’occasione di agganciare proprio gli avversari odierni. La gara inizia immediatamente su ritmi alti con occasioni da entrambe le parti che portano anche ad un gol annullato alla formazione del Principato. Al 18′ è Goncalo Ramos a siglare l’1-0, ma pochi istanti più tardi un errore di Donnarumma consente a Minamino di pareggiare i conti.

Il risultato torna a muoversi al 39′ quando Mbappe non fallisce dagli undici metri regalando il nuovo vantaggio ai suoi. La ripresa vive di folate fino al 70′ quando in due minuti il PSG sembra poter chiudere definitivamente il match grazie alle reti di Dembele e Vitinha. Non si fa attendere però la reazione del Monaco che al 75′ trova il 4-2 con Balogun ridando speranza ai biancorossi. L’ultima rete di questa emozionante sfida porta la firma al 96′ di Kolo Muani che fissa il punteggio sul 5-2.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...