Dopo aver concluso l’acquisto di Kim, per il Bayern Monaco è il momento di sfoltire la rosa, per definire meglio l’organico che sarà agli ordini di Thomas Tuchel la prossima stagione. La piccola rivoluzione dei bavaresi riguarda perlopiù il centrocampo. Nella fattispecie, Marcel Sabitzer non rientrerebbe più nei piani del mister teutonico e potrebbe lasciare i campioni di Germania durante questa sessione di mercato, per andare a vestire la maglia del Borussia Dortmund..
Bayern Monaco, Sabitzer verso il Borussia Dortmund
Sabitzer potrebbe dunque abbandonare il Bayern Monaco quest’estate, complice lo sfoltimento della rosa che riguarda il centrocampo di Tuchel. Secondo Sky Sports De, l’austriaco sarebbe finito nel mirino del Borussia Dortmund, che ha perso la volata per il titolo proprio contro il bavaresi all’ultima giornata.
I gialloneri potrebbero dunque affondare il colpo per assicurarsi Sabitzer, che lascerebbe i campioni di Germania, al termine di un’annata al di sotto delle aspettative, che lo ha portato alla cessione in prestito al Manchester United a metà stagione, dove ha totalizzato undici presenze, senza però lasciare il segno.
Bayern Monaco, asse di mercato con il Borussia Dortmund: i precedenti
Sabitzer sembrerebbe quindi destinato ad abbandonare il Bayern Monaco per trasferirsi nella Ruhr. L’austriaco sarebbe solo l’ultimo di una serie di giocatori che hanno vestito le maglie di entrambi i club. Il primo è stato Mario Gotze, che nel 2013 abbandonò i gialloneri per accasarsi in Baviera, seguito l’anno dopo da Robert Lewandowski, entrambi a parametro zero.
La trafila di fuoriclasse che hanno vestito la casacca dei campioni di Germania è proseguita con Mats Hummels, approdato in Baviera nel 2016, due anni dopo aver conquistato il Mondiale con la Germania. Nel 2019, il difensore ha fatto ritorno al Borussia Dortmund. Mentre nel mercato estivo 2023, il Bayern Monaco ha prelevato anche Raphael Guerreiro dal club giallonero a parametro zero.