Dopo anni di successi indisturbati, il Bayern Monaco sta attraversando una stagione leggermente più difficile. Tra l’esonero inaspettato di Julian Nagelsmann e l’attuale secondo posto in Bundesliga, i bavaresi vivono in uno status di incertezza. Adesso c’è Tomas Tuchel ad occupare la panchina più importante in Germania e il tecnico tedesco sembrerebbe già pensare all’acquisto di un centravanti nella prossima sessione di calciomercato.
Il motivo di tale interesse nel reparto offensivo risale alla scorsa estate e, precisamente, all’addio di Robert Lewandowski. Infatti il Bayern Monaco non ha acquistato un sostituto, bensì si è affidato a Eric Choupo-Moting e Sadio Mané. Statistiche alla mano, il primo sta disputando un’ottima stagione. Tuttavia Tuchel vorrebbe un centravanti vero e proprio in vista della prossima annata. Tre sono i profili sui quali i bavaresi potrebbero muoversi in ottica mercato.

Calciomercato Bayern Monaco, Tuchel cerca una punta: da Kane ad Osimhen
Il binomio Harry Kane-Bayern Monaco è stato al centro delle notizie di calciomercato durante la scorsa estate. Ad un anno di distanza, il club tedesco potrebbe riprovare a trattare con il Tottenham. A riportarlo è la testata tedesca Sport 1, secondo la quale Tuchel apprezzerebbe molto il profilo dell’Uragano inglese. Tra gli obiettivi della dirigenza bavarese non poteva non esserci anche Victor Osimhen, autore di una stagione straordinaria con il Napoli.

Dulcis in fundo Kolo Muani, candidato ideale nel caso in cui dovessero sfumare le piste Kane e Osimhen. Per ora non ci sarebbe nulla di concreto, poiché l’inizio della prossima sessione di calciomercato è lontana e soprattutto con Tuchel potrebbero cambiare le gerarchie del Bayern Monaco. Se invece le cose non dovessero mutare, il candidato principale alla partenza sembrerebbe essere Serge Gnabry.
Chiaramente tutto il calciomercato del Bayern Monaco dipenderà dai risultati a fine stagione. Se con Thomas Tuchel alla guida andasse tutto per il verso giusto, non è da escludere una conferma di Choupo-Moting. Infatti, il nazionale camerunense ha disputato 26 partite in stagione, siglando 17 reti e 4 assist. Il suo apporto potrebbe quindi essere decisivo in Bundesliga e Champions League.