Il suo sembrava poter essere l’acquisto dell’anno, con la società che si era assicurata un top player mondiale ad una cifra non troppo elevata. Il Bayern Monaco è sempre attivo sul mercato e quello di Mane doveva essere l’acquisto necessario a tornare a sognare la Champions League, ma così non è stato. Tra il senegalese e i bavaresi infatti il rapporto è stato molto complicato e una separazione ora a fine anno sembra inevitabile.

Bayern Monaco, rebus Mane: un amore mai sbocciato
Il Bayern Monaco valuterà numerose cessioni a fine anno e una di queste potrebbe essere proprio quella di Sadio Mane. L’ex Liverpool è arrivato ai bavaresi con grandi aspettative, visto anche l’addio di Lewandowski che li avrebbe dovuto in parte far dimenticare. La situazione però si è complicata avanzando con la stagione e anche a causa di alcune scelte tattiche a lui non favorevoli, il senegalese non è sembrato quello visto in maglia Reds.

Ad aprile poi c’è stato l’evento che ha messo virtualmente fine ai rapporti tra Mane ed il Bayern Monaco. In seguito della sconfitta subita contro il Manchester City in Champions League infatti, il senegalese avrebbe colpito il compagno Sane con un pugno al volto ed è stato sospeso dalla squadra per un certo periodo di tempo. Nonostante sia poi rientrato nell’organico sembra difficile che un episodio di questo tipo non abbia lasciato il segno.
Bayern Monaco, Mane vuole andarsene: la società è d’accordo
Il Bayern Monaco dovrà valutare numerose situazioni a fine anno, per cercare di ripartire con più serenità la prossima stagione. Tra i vari nodi da sciogliere c’è anche quello riguardante Mane che, come riportato da Sky Sport Deutschland, vorrebbe lasciare la Baviera e farlo nella prossima sessione di mercato. La dirigenza inoltre sembra essere d’accordo e non vedere un futuro per lui con la propria maglia.

Non è detto però che l’addio tra Mane ed il Bayern Monaco si concretizzi, il senegalese infatti porta il peso di un contratto da 20 milioni a stagione, che difficilmente vorrà abbassare e non tutti sono disposti ad offrire quella cifra per un calciatore che ha passato i 30 anni. La situazione sarà valutata meglio in estate, ma una sua permanenza pare ormai impossibile.