L’accordo era già stato trovato da tempo ma adesso non ci sono più dubbi: Konrad Laimer è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Come riporta anche Fabrizio Romano in un tweet, l’intesa era stata trovata già a gennaio per portare il centrocampista austriaco in Baviera da svincolato, che diventa quindi il primo acquisto di questa sessione di mercato dei campioni di Germania. Nulla da fare dunque per le big di Premier League che, negli scorsi mesi, avevano cercato di tentare il giocatore; nel suo futuro c’è ancora la Bundesliga.
Lo stesso Laimer, al termine della finale di Coppa di Germania vinta contro l’Eintracht Francoforte, aveva confermato che non avrebbe rinnovato con il club della RedBull e avrebbe cambiato aria: “Questa è stata la mia ultima partita con il Lipsia“. 6 anni, 190 partite e 2 trofei per il nativo di Salisburgo con la maglia biancorossa, e presto colonna portante del nuovo Bayern Monaco chiamato a migliorare una stagione che non ha soddisfatto la proprietà, soprattutto in Europa.
Official announcement finally coming: Konrad Laimer joins FC Bayern as free agent after contract signed in January. 🔴✅ #FCBayern
Premier League clubs tried to temp Laimer but no chance; he’s first Bayern signing for 2023/2024 season. pic.twitter.com/G7q16BfW7F— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 9, 2023
Il Lipsia saluta Laimer: l’erede è Baumgartner
E come si dice in questi casi “morto un papa se ne fa un altro”, il che potrebbe sembrare un po’ drastico, ma è esattamente così che funzione il calciomercato, ed il club guidato da Marco Rose lo sa bene: salutato Laimer, il Lipsia ha individuato in Cristoph Baumgartner l’erede designato. Il classe ’99 è reduce da un’ottima stagione in forza all’Hoffenheim, dove ha realizzato 7 gol e 7 assist in 36 presenze da centrocampista; numeri che non sono passati inosservati ed hanno convinto “i tori rossi” a puntare forte su di lui.
Leggi anche
- Calciomercato Genoa, Ottolini valuta il post Criscito: affare dalla Bundesliga
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Bologna, Arnautovic ai saluti: il sostituto arriva dall’Olympiakos
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Secondo Sky Sport De, la trattativa sarebbe già in dirittura d’arrivo, con l’intesa tra i due club trovata sulla base di 25 milioni di euro più bonus, e l’accordo con il connazionale di Laimer che costituirebbe una pura formalità. Lipsia dunque che non perde tempo e puntella subito la mediana, con Baumgartner pronto a sostituire il neo acquisto del Bayern Monaco.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato