L’arrivo di Vincent Kompany sulla panchina del Bayern Monaco rappresenta una netta cesura con il passato. Lo scopo dei bavaresi è iniziare un nuovo corso, con il primo pensiero di lasciarsi alle spalle l’avvilente stagione appena trascorsa, chiusa inaspettatamente con zeru tituli. E il progetto del belga sposa in pieno la linea verde, con la prospettiva di aprire un nuovo ciclo a lungo termine per una squadra abituata a dominare, soprattutto in patria.
Doué dice sì
Bayern Monaco che ha avviato una vera rivoluzione, in entrata e in uscita. Se il mercato estivo ha regalato Palhinha e Olise, la dirigenza bavarese presta attenzione anche al reparto offensivo. Il nuovo obiettivo sarebbe infatti Desiré Doué, ala sinistra di proprietà del Rennes, classe 2005 ma stabilmente in prima squadra ormai da due anni.
Il giovane esterno è seguito anche dal PSG ma, come riferisce Sky Sport DE, Doué avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi alla corte di Vincent Kompany, allo scopo di lottare per obiettivi importanti, sia in Germania che in Europa. Dal canto suo, il Rennes non avrebbe intenzione di fare sconti e sarebbe disposto a prendere in considerazione solamente offerte intorno ai 55-60 milioni di euro.
Priorità esuberi
L’affare per Doué è in ancora in attesa di un decollo vero e proprio, anche se i bavaresi sembrano avere una certa prelazione sulle potenziali concorrenti. Dal canto suo, il Bayern Monaco dovrà prima occuparsi delle cessioni, anche per questo la società starebbe prendendo tempo col francese. Da Kimmich a Goretzka, c’è prima da risolvere la questione cessione, per sfoltire la rosa e reperire liquidità.