Belfort-Annecy, il pronostico: al via i sedicesimi della Coppa di Francia

Redazione
5 Min Read

Il campionato di Ligue 1, nel week and tra il 21 e 22 gennaio, si fermerà per far spazio alla Coppa di Francia. Il torneo nazionale vedrà scendere in campo squadre di diverse categorie nei match valevoli per i sedicesimi di finale, è il caso di Belfort e Annecy che si sfideranno domenica 22 gennaio alle 18:30. La qualificazione agli ottavi di finale verrà decisa nei 90 minuti più eventuali tempi supplementari e calci di rigore.

- Pubblicità -

I padroni di casa militano nel gruppo B del campionato National 2 e attualmente occupano l’ottava posizione in classifica ma hanno due partite in meno delle altre squadre e potenzialmente potrebbero essere al quarto posto in campionato. Sono arrivati ai sedicesimi di finale della Coppa di Francia dopo aver battuto per 2-0 il St.Quentin. La formazione ospite invece partecipa alla Ligue 2 e nella stagione in corso si trova nella dodicesima casella. L’Annecy si è qualificato a questo turno dopo aver battuto per 6-1 il Villerupt Thil, squadra dilettantistica francese.

Qui Belfort

Se in campionato le ultime uscite non sono entusiasmanti, il Belfort in Coppa di Francia però ha convinto i propri tifosi battendo per 3-1 il St.Quentin, squadra che compete nel loro stesso girone ma si trova nelle retrovie della classifica. Ora la formazione di Goldman sogna di poter accedere agli ottavi di finale ma sarà tutt’altro che facile contando la forza del loro prossimo avversario.

L’ex squadra del fratello di Paul Pogba, Mathias Pogba, che ha giocato al Belfort nella stagione 2020-2021, vorrà provare a ribaltare i favori del pronostico che pendono dal più preparato Annecy. L’allenatore dei padroni di casa dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 per poter impensierire la retroguardia ospite, dietro l’unica punta Sissoko dovrebbero agire sulla trequarti: Chapit, Mazeghrane e Berrabha.

Belfort: probabile formazione

BELFORT (4-2-3-1): Guillaume; Achour, Cuenin, Teixeira, Konki; Ramos, Antunes; Chapit, Mazeghrane, Berrabha; Sissoko. All: Goldman

Qui Annecy

L’Annecy, al contrario dei loro prossimi avversari, sta passando un grandissimo periodo di forma: il club di mister Guyot, infatti, non perde in gare ufficiali dal lontano 22 ottobre, in quel occasione venne sconfitto per 1-0 dal Bordeaux, attualmente al secondo posto in Ligue 2. Eppure questa serie di risultati utili consecutivi gli ha semplicemente permesso di allungare rispetto alla zona salvezza, che ora dista 5 punti, ma in questo momento si trovano solamente al dodicesimo posto in classifica.

- Pubblicità -

Ora la formazione del campionato cadetto francese vorrà provare a proseguire il proprio cammino in Coppa di Francia dopo che nel turno precedente ha strapazzato con 6 reti la formazione dilettantistica del Villerupt Thil. Una motivazione in più per entrambe le squadre è sicuramente l’affascinante possibilità di poter affrontare una squadra del campionato di Ligue 1, chi passa il turno infatti troverà nel suo cammino una tra Marsiglia e Rennes, match che andrà in scena questa sera, 20 gennaio, alle ore 21.10 allo stadio Velodrome.

Annecy: probabile formazione

ANNECY (4-1-4-1): Escales; Lajugie, Mendy, Jean, Bastian; Kashi; Balde, Pajot, Temanfo, Billemaz; Bosetti. All: Guyot.

Coppa di Francia - @livephotosport
Coppa di Francia – @livephotosport

Belfort-Annecy, il pronostico:

Il match del Stade Serzian vede sulla carta la formazione ospita, allenata da mister Laurent Guyot, favorita per poter passare il turno. Non solo perchè milita in un campionato di categoria superiore ma soprattutto per il livello qualitativo dei giocatori che ha a disposizione. Potrebbero però esserci un fattore che gioca alla parte del Belfort, ossia quello di poter giocare in casa davanti ai propri tifosi in un impianto che conoscono bene a differenza dei loro avversari.

- Pubblicità -

Il passaggio del turno dell’Annecy quota circa 1,50 ed è il pronostico che noi di Footballnews24 consigliamo vivamente. Un altro possibile esito potrebbe essere la vittoria nei 90 minuti della formazione ospite, la quota, in riferimento ai maggiori bookmakers, la troviamo a circa 1,95. Sulla carta dunque i favori del pronostico sono per la formazione del campionato cadetto, ma in queste competizioni le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Belfort-Annecy, cosa scommettere:

  • Passaggio Turno Annecy
  • 2 (nei 90 minuti)

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚽ Juventus, Allegri punta su Vlahovic: gol per l’Europa e per il futuro

"Vlahovic è un ottimo giocatore, con la possibilità di diventare grande", non hanno lasciato spazio ad interpretazione le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del match tra Cagliari e Juventus.…

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Diretta LIVE della Shootout

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🖋️ L’Atalanta scrive la storia: elimina il Liverpool e trova il Marsiglia

Impresa compiuta. L'Atalanta cade 0-1 al Gewiss Stadium con il Liverpool, ma conquista comunque una storica qualificazione alle semifinali di Europa League in virtù del successo per 3-0 ottenuto all'andata…

📌 Reggiana-Cosenza Streaming Gratis: la Serie B in Diretta LIVE

Reggiana-Cosenza si affrontano nell'anticipo del match valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie B, venerdì 19 aprile alle ore 20:30. Uno scontro salvezza fondamentale per gli equilibri della…