Belgio ancora vivo: Lukaku a secco, il futuro chiama

Il Belgio batte la Romania e si rimette in corsa nel girone E: Lukaku non segna ma offre il suo contributo, sempre con il rebus futuro sullo sfondo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura

Continua la maledizione di Romelu Lukaku, capocannoniere delle qualificazioni ma ancora a secco a EURO 2024. Anche contro la Romania, Big Rom si è visto annullare un gol per fuorigioco millimetrico. Ancora il Var a fermare il centravanti del Belgio, comunque molto più sul pezzo rispetto alla prima uscita contro la Slovacchia, e utile per la vittoria dei Diavoli Rossi, che rimette tutto in equilibrio nel girone E.

Con tutte e quattro le nazionali inchiodate a tre punti, l’ultima giornata sarà quella decisiva per stabilire le sorti del gruppo. Non era mai successo da quando all’Europeo è stata introdotta la fase a gironi, riferisce il Corriere dello Sport. Il Belgio è ancora vivo, ma non dovrà fallire l’ultimo appuntamento contro l’Ucraina.

Giorni incandescenti, oltre che per la nazionale belga, anche per il futuro dello stesso Lukaku, uomo mercato, nonché primo obiettivo del Napoli di Conte. I partenopei dovranno aggirare le pretese economiche del Chelsea, per nulla intenzionato a schiodarsi dalla richiesta di 40 milioni. Difficile un altro prestito, con la società che dovrà trovare una strada alternativa per arrivare a Big Rom.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...