Con i campionati e le stagioni concluse, è arrivato il momento di lasciare spazio alle nazionali. I “grandi” hanno già iniziato da tempo con le qualificazioni verso Euro 2024 e con la Nations League, ma adesso tocca ai “piccoli” entrare in scena, con l’avvio dell’Europeo Under 21. Belgio e Olanda, infatti, mercoledì 21 giugno alle ore 18:00, si daranno battaglia nella prima giornata del girone A della competizione Europea, che si disputerà sia in Romania che in Georgia.
Qui Belgio
La formazione capeggiata da Jacky Mathijssen si avvicina a questa sfida da vincitrice imbattuta del proprio girone di qualificazione, ed è reduce da due successi consecutivi nelle amichevoli contro Giappone e Israele. Tali risultati, fortunatamente, hanno scacciato alcuni malumori legati ai risultati non soddisfacenti delle altre partite non ufficiali.
I precedenti tra le due formazioni sono di equilibrio totale. In 3 sfide, infatti, nessuna ha avuto la meglio sull’altra: 1 vittoria a testa e 1 pareggio. Il Belgio, comunque, si affiderà in tutto e per tutto ai due milanisti Charles De Ketelaere, talento ancora inespresso del nostro campionato, e Aster Vranckx, anche se quest’ultimo non sarà riscattato e tornerà al Wolfsburg almeno momentaneamente.
Probabile formazione Belgio
BELGIO (4-3-3): Lammens; Patris, Debast, De Winter, De Cuyper; Matazo, Keita, Vranckx; De Ketelaere, Vertessen, Ramazani. Allenatore: Jacky Mathijssen
LEGGI ANCHE
Qui Olanda
Se si parla di talento e di giovani, non si può che pensare all’Olanda, da sempre fucina sconfinata di fuoriclasse. Anche in quest’occasione, infatti, sono diversi i baby campioni a disposizione del tecnico Erwin van de Looi, cominciando dal giocatore del Bayer Monaco Ryan Gravenberch, per finire a Kenneth Taylor, stella dell’Ajax.
Gli orange si avvicinano a questa sfida da primi nel girone di qualificazione – gli olandesi non hanno mai perso – e da imbattuti in tutte e 5 le amichevoli disputate in attesa dell’Europeo under 21. Per tali motivi e anche per la qualità della rosa, l’Olanda è tra le squadre favorite alla vittoria finale del titolo.
Probabile formazione Olanda
OLANDA (4-2-3-1): Sherpen; van Ewijk, van de Berg, van de Ven, Maasten; Gravenberch, Reis; Tavsan, Zirkzee, Taylor; Dallinga. Allenatore: Erwin van de Looi
LEGGI ANCHE
Belgio-Olanda, il pronostico
La sfida tra Belgio e Olanda, prima partita delle rispettive squadre all’Europeo U21 2023, sarà con ogni probabilità una partita emozionante, grazie a due formazioni che di certo non si risparmieranno. Le quote, per questo incontro, sono abbastanza alte e i bookmakers danno per favoriti gli ospiti a 2.05. L’eventuale vittoria del Belgio, infatti, è quotata a 3.50. L’over 2.5, però, a 1.85 è il consiglio degli esperti di scommesse, visto che la media dei precedenti incontri tra le due nazionali è di 4 reti a partita. Stuzzica anche il Goal a 1.75.
Belgio-Olanda, cosa scommettere
- Over 2.5
- Goal