Tutto è pronto. EURO 2024 continua ad inanellare partite fondamentali per il proseguo nel torneo. A contendersi la seconda giornata del Girone E, Belgio-Romania. Una gara che potrebbe già rivelarsi decisiva, come d’altronde le scelte che i rispettivi tecnici hanno deciso di fare.
In tal senso, a caratterizzare gli 11 titolari di ambedue le nazionali ci sono due aspetti che potrebbero rivelarsi decisivi. In primis la presenza di Lukaku pronto al riscatto e al contempo la scelta del ct Iordanescu di non cambiare, riproponendo la stessa formazione che ha superato l’Ucraina, cambiata solo da un ritocco. Di seguito, le formazioni ufficiali di Belgio-Romania.
Belgio-Romania: formazioni ufficiali
BELGIO (3-4-3): Cateels; Castagne, Faes, Vertonghen; Theate, Tielemans, onana, Doku; Lukebakio, Lukaku, De Bruyne. Ct: Tedesco
ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Marin, R. Marin, Stanciu; Man, Mihaila, Dragus. Ct: Iordanescu
Belgio-Romania: le scelte di Tedesco
Tante novità nell’undici titolare scelto dal Belgio per la gara contro la Romania. Spazio dall’inizio a Lukebakio, preferito a Trossard, nel tridente con Doku e Lukaku. In mezzo spazio a Tielemans, al posto di Mangala, con nana e De Bruyne.
Cambiano anche due pedine in difesa: fuori Debast e Carrasco, dentro Vertoghen e Theate. Diverse dunque le novità apportate da Tedesco. Scelte che permetteranno di valutare il Belgio sotto una nuova luce. In attesa di conoscere il destino dell’incontro.
Belgio-Romania, le scelte di Iordanescu
Dopo il scintillante 3-0 rifilato all’Ucraina, le scelte di Iordanescu per Belgio-Romania non sono cambiate, registrando a referto un unico ritocco. Infatti, nell’undici titolare c’è Mihaila al posto di Coman, nel tridente con Dragusin e Dragus. Tutto il resto è rimasto invariato.