Belotti in campo con Roma e Fiorentina nello stesso turno: il regolamento lo consente?

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Questa sera c’è spazio anche per la Serie A insieme alla Champions League. Infatti, è previsto alle 19:00 il calcio d’inizio di Bologna-Fiorentina al Dall’Ara, recupero della 21ª giornata di campionato, rinviata per l’impegno in Supercoppa dei viola. Sarà un vero e proprio scontro diretto in ottica quarto posto posto, con le due formazioni separate da soli due punti in classifica.

Il Bologna è salito in quinta posizione dopo la netta vittoria ottenuta contro il Lecce per 4-0, mentre la Fiorentina ha demolito il Frosinone con il risultato di 5-1 e occupa la settima posizione con 37 punti. Vincenzo Italiano sembra intenzionato a confermare Andrea Belotti al centro dell’attacco. Il centravanti ha però già giocato il 21° turno, scendendo in campo in Roma-Hellas Verona.

Cosa dice il regolamento

Nelle ultime battute della sessione invernale di mercato Belotti è passato in prestito dalla Roma alla Fiorentina e dovrà giocare di nuovo lo stesso turno di campionato. Secondo il regolamento, non ci sono impedimenti per l’attaccante: l’articolo 34 comme 2 del NOIF stabilisce che “nello stesso giorno un calciatore o una calciatrice non può partecipare a più di una gara ufficiale“, ma si fa riferimento solo al giorno e non di giornata. Italiano potrà contare regolarmante sul centravanti per il Bologna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...